Il corpo nudo: il Calendario Pirelli 2025 celebra la diversità e la sensualità contemporanea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Calendario Pirelli 2025 celebra il corpo e la diversità, con un ritorno al nudo che onora le sue origini storiche, rivisitato però con uno sguardo contemporaneo. Gli scatti, firmati dal fotografo americano Ethan James Green, esplorano la nudità in modo elegante, libero da volgarità, dove corpi diversi e identità uniche diventano protagonisti. Realizzato tra le spiagge di Miami, il progetto Refresh & Reveal punta a catturare un’estetica autentica, lontana dai canoni perfetti, offrendo ritratti capaci di «cogliere la reale essenza di ciascun soggetto», come ha sottolineato Green. (Io Donna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Presentato al Natural History Museum di Londra, scattato tra le spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in studio, si concentra sull'essenza del cast - di età diverse e «varietà, in tutte le sue forme», secondo Green - svelandola attraverso il corpo. (Corriere TV)
Un ritorno alla sensualità per esplorare il significato che può essere oggi attribuito alla bellezza. Il Calendario Pirelli 2025 firmato Ethan James Green – 34enne nome di spicco del mondo della fotografia di moda – è, come da titolo, ‘Refresh and Reveal’ (rinfrescare e mostrare). (LAPRESSE)