Disordini al corteo pro Palestina, arrestato Tiziano Lovisolo di Monteprandone: è accusato di aver picchiato un poliziotto. La sorella: «È stato manganellato»

Altri dettagli:
Maltempo

MONTEPRANDONE Un ragazzo di Monteprandone, Tiziano Lovisolo 24 anni, è stato arrestato durante la manifestazione pro Palestina di sabato a Roma. Il giovane sarà processato già questa mattina alle 9 per direttissima con l’accusa di aggressione alle forze dell’ordine. La manifestazione Lovisolo era tra i partecipanti alla manifestazione svoltasi sabato nella capitale pur non appartenendo ad alcun gruppo o organizzazione. (corriereadriatico.it)

Su altri giornali

Non è la prima volta che una manifestazione di piazza si trasformi in una vera e propria guerriglia. I nostri agenti, con molta professionalità, sanno come gestire queste situazioni per garantire la sicurezza anche agli altri cittadini ma è una vergogna che una manifestazione, peraltro non autorizzata, debba sfociare nella violenza. (La Voce del Patriota)

Ci sono anche alcuni antagonisti di Askatasuna tra i 51 manifestanti allontanati con foglio di via da Roma dopo gli incidenti di sabato alla manifestazione pro Palestina. (La Stampa)

I Carabinieri della compagnia di Anagni hanno condotto nella serata del 4 e nelle prime ore della notte del 5 ottobre un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio effettuato in particolare nei comuni di Anagni, Ferentino e Serrone con lo scopo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, legati allo spaccio di sostanze stupefacenti e di degrado urbano. (Frosinone News)

Manganelli e divieti non fermano la piazza palestinese

Ci sono anche dei modenesi coinvolti negli scontri a Roma alla manifestazione pro Palestina. Secondo quanto si è appreso ieri sera al momento sono 38 i fogli di via per manifestanti provenienti da varie città tra cui appunto Modena ma anche Varese, Livorno, Campobasso, Brindisi, Napoli, Salerno, Torino, Firenze, Milano, Perugia, Catania e Bari. (il Resto del Carlino)

I manifestanti con le bandiere di Hezbollah caricano la polizia al grido: «Intifada». Fermati cinque attivisti.«Ora e sempre resistenza», questo è solo uno degli slogan della piazza pro Pal... (La Verità)

Più di diecimila persone , malgrado la pioggia e lo sciopero dei mezzi pubblici. La mattina si era aperta con Radio Onda Rossa che ha anticipato che la «manifestazione statica» era stata infine concessa. (Osservatorio Repressione)