Putin: «Se la Nato fornirà missili a lungo raggio a Kiev, entrerà in guerra» – Il video

Altri dettagli:
Ucraina

«I Paesi della Nato non stanno solo discutendo del possibile utilizzo da parte di Kiev delle armi occidentali a lungo raggio, ma della possibilità di essere coinvolti nel conflitto ucraino o meno». È lapidario Vladimir Putin, in una intervista a margine del Forum internazionale delle Culture unite a San Pietroburgo, sulla possibilità che l’Ucraina possa ricevere dall’Occidente armi in grado di colpire in profondità nel territorio russo. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce la Tass citando il database del ministero dell’Interno: “Battistini Stefania, nata il 16 aprile 1977, ricercata in base a un articolo del Codice penale della Federazione Russa”. (Il Giornale d'Italia)

ROMA (l'Adige)

Le armi prodotte dalla MBDA possono rappresentare un 'game changer' nella fase attuale della guerra e fornire un vantaggio sensibile a Kiev. L'Ucraina si appresta a colpire obiettivi in Russia con gli Storm Shadow, missili da crociera franco britannici con una gittata potenzialmente superiore ai 250 chilometri. (Adnkronos)

Ucraina, escalation, Putin: "Se da Kiev missili a lunga gittata contro Russia, Nato in guerra e da Mosca decisioni commisurate alle minacce"

Da più fonti Usa, era arrivata la notizia della spedizione verso la Russia di potenti missili dall'Iran, subito decisamente smentita da Teheran. Armi all'Ucraina (Il Giornale d'Italia)

Guerra russo ucraina, escalation pericolosa nelle ultime ore, sottolineata dalle parole di Putin in un'intervista televisiva ripresa dal canale Telegram del Cremlino: "Se Kiev usa missili occidentali in Russia, i Paesi NATO sono in guerra con la Russia". (Il Giornale d'Italia)