Cosa e dove mangiare a Parigi: piatti tipici e ristoranti da provare, trappole turistiche da evitare

Parigi è sempre una buona idea, se sai cosa e dove mangiare. Ecco i nostri consigli, dai piatti tipici da provare agli indirizzi dei ristoranti, fino alle trappole turistiche da evitare. “Paris is always a good idea” dice Audrey Hepburn in Sabrina. Ça va sans dire: parliamo di Parigi, la Ville Lumière, città simbolo dell’amore romantico, della vie en rose. Il problema è che la frase, in quel Sabrina con la Hepburn, non viene mai pronunciata. (Dissapore)

Su altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ecco quindi il calendario completo delle gare con gli orari giorno per giorno. Di seguito, troverete il calendario di tutte le due settimane dedicate ai Giochi Olimpici di Parigi: tra gli appuntamenti, oltre agli orari, sotto ogni disciplina (contraddistinta da una emoji relativa allo sport) è riportata anche la specialità in gara. (WIRED Italia)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono l'evento sportivo dell'anno e cattureranno l’attenzione di milioni di persone. (GQ Italia)

Parigi 2024: la torcia olimpica davanti al Moulin Rouge

Possiamo già svelarvi che 3 cibi sono assolutamente vietati e quindi non potrete mai trovarli nel menù di questo gigantesco locale. Ebbene sì si tratta di una gigantesca struttura, praticamente immensa, con ben 3300 posti a sedere e oltre 500 diverse portate da ordinare in menù. (Wineandfoodtour)

Dimentichiamoci gli stadi appena ultimati e firmati dall’archistar di turno per fare da sfondo alle competizioni agonistiche: architetture mirabolanti, spesso costruite ben lontane dalle zone abitate delle città e dal dubbioso futuro una volta concluse le gare (con annesse accese polemiche). (Elle Decor)

Le ballerine del famoso cabaret parigino Le Moulin Rouge hanno eseguito il celebre can-can in Place Blanche per celebrare l'arrivo dei tedofori olimpici. La fiamma olimpica, che lunedì mattina ha fatto la sua apparizione davanti all'iconico teatro di Pigalle, è arrivata nella capitale francese domenica mattina. (Il Sole 24 ORE)