Un biglietto per la storia: l'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024

L'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 promette di essere uno spettacolo senza precedenti. Gli organizzatori francesi stanno preparando una cerimonia che, se tutto andrà come previsto, sarà un evento da ricordare. Ma partecipare a questa storica occasione avrà un costo.

Per assistere dal vivo alla cerimonia d'apertura, bisogna essere pronti a spendere quasi 4mila euro. Gli ultimi biglietti rimasti non fanno sconti a nessuno. I tagliandi più accessibili, pari a 90 euro, sono terminati in pochissimo tempo, così come quelli da 250 euro.

La cerimonia di apertura non avrà luogo all'interno di uno stadio. Le delegazioni riceveranno gli applausi degli spettatori navigando sulla Senna, nella serata di venerdì 26 luglio. Questo evento promette di tracciare un solco indelebile nella storia dello sport.

Saranno 10.500 gli atleti che gareggeranno sul suolo parigino durante i Giochi Olimpici di Parigi. Saranno tutti ospitati nel Villaggio Olimpico di Saint-Denis, nella periferia nord di Parigi, e gareggeranno in 32 discipline. Tra loro ci saranno più di 500 atleti francesi, tra cui 255 donne e 265 uomini. Per l'Italia sono 403 i qualificati. Un totale di 203 nazioni si contenderanno un posto sul podio olimpico.

Parigi è sempre una buona idea, se sai cosa e dove mangiare. Dai piatti tipici da provare agli indirizzi dei ristoranti, fino alle trappole turistiche da evitare, la Ville Lumière offre un'esperienza culinaria unica. Ma ricorda, come diceva Audrey Hepburn in Sabrina, "Paris is always a good idea".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo