Le 10 cifre più folli per i Giochi Olimpici di Parigi 2024

Le 10 cifre più folli per i Giochi Olimpici di Parigi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Vanity Fair Italia SPORT

.500 atleti Saranno 10.500 gli atleti che gareggeranno sul suolo parigino durante i Giochi Olimpici di Parigi. Saranno tutti ospitati nel Villaggio Olimpico di Saint-Denis, nella periferia nord di Parigi, e gareggeranno in 32 discipline. Tra loro ci saranno più di 500 atleti francesi, tra cui 255 donne e 265 uomini. Per l'Italia sono 403 i qualificati. 203 nazioni Un totale di 203 nazioni si contenderanno un posto sul podio olimpico. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Sarà la Cerimonia di apertura più spettacolare di sempre. Un momento storico, e come ogni evento che promette di tracciare un solco indelebile nella storia dello sport non sarà per tutti. (Today.it)

Le ballerine del famoso cabaret parigino Le Moulin Rouge hanno eseguito il celebre can-can in Place Blanche per celebrare l'arrivo dei tedofori olimpici. La fiamma olimpica, che lunedì mattina ha fatto la sua apparizione davanti all'iconico teatro di Pigalle, è arrivata nella capitale francese domenica mattina. (Il Sole 24 ORE)

Proprio quest'anno, infatti, cade il centenario dall’ultima volta che i Giochi Olimpici si sono tenuti all'ombra della Tour Eiffel. Dal 26 luglio all'11 agosto la capitale francese ospiterà la 33esima edizione dei Giochi olimpici, la manifestazione sportiva più attesa in cui partecipano i migliori atleti al mondo nelle rispettive discipline. (WIRED Italia)

Henry e Matuidi tedofori sugli Champs-Élysées: Parigi attende le Olimpiadi

Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo. E' stato Thierry Henry, allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. (Tiscali)

Tantissime le curiosità. Se siete foodies in cerca di posti sempre nuovi da scoprire e di nuovi interessanti menù da provare, dovete sapere che a brevissimo è in arrivo il ristorante più grande del mondo. (Wineandfoodtour)

Thierry Henry , allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, è stato il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. Il campione del mondo del 1998 ha passato poi la fiaccola al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo. (Tuttosport)