Le sedi delle Olimpiadi di Parigi 2024 sono alcune delle architetture e dei monumenti più belli di Francia

Le sedi delle Olimpiadi di Parigi 2024 sono alcune delle architetture e dei monumenti più belli di Francia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Elle Decor SPORT

Dimentichiamoci gli stadi appena ultimati e firmati dall’archistar di turno per fare da sfondo alle competizioni agonistiche: architetture mirabolanti, spesso costruite ben lontane dalle zone abitate delle città e dal dubbioso futuro una volta concluse le gare (con annesse accese polemiche). Per le Olimpiadi di Parigi 2024, i francesi vogliono riscrivere la storia dei Giochi Olimpici e dopo aver introdotto nuove discipline, hanno ripensato all’annosa questione degli impianti sportivi decidendo in pieno spirito rivoluzionario (ma sostenibile, ça va sans dire) di utilizzare i luoghi cult della città per allestire i campi deputati alle competizioni olimpiche e paralimpiche. (Elle Decor)

La notizia riportata su altri giornali

“Paris is always a good idea” dice Audrey Hepburn in Sabrina. Ça va sans dire: parliamo di Parigi, la Ville Lumière, città simbolo dell’amore romantico, della vie en rose. Il problema è che la frase, in quel Sabrina con la Hepburn, non viene mai pronunciata. (Dissapore)

Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo. A chiudere la prima giornata parigina, il vincitore del Roland-Garros 1983, Yannick Noah. (Tiscali)

Taormina celebra la moda, il design e la sostenibilità al Teatro Antico il 20 luglio, nella notte dei Tao Awards 2024.Durante la conferenza d’apertura che si è svolta oggi – 16 luglio 2024 - presso Palazzo Duchi di Santo Stefano (Taormina) sono stati svelati tutti i nomi dei premiati per le categorie moda, musica, giornalismo, sostenibilità, imprenditoria, cinema e medicina. (Il Giornale d'Italia)

Olimpiadi Parigi 2024 live: Atleti, Programma, Risultati, Medagliere

Parigi scalda i motori in vista delle Olimpiadi 2024. Dal 26 luglio all'11 agosto la capitale francese ospiterà la 33esima edizione dei Giochi olimpici, la manifestazione sportiva più attesa in cui partecipano i migliori atleti al mondo nelle rispettive discipline. (WIRED Italia)

Parigi val bene una torcia. Dopo aver attraversato ieri il centro citta', la fiaccola olimpica prosegue la sua traversata della capitale francese, in attesa della cerimonia di inaugurazione dei Giochi prevista per il 26 luglio. (Sport Mediaset)

Si avvicina sempre di più il momento delle decisioni per quanto riguarda il golf alle Olimpiadi. Quello che si vedrà al Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines,... (OA Sport)