Parigi, la torcia olimpica illumina la parata militare del 14 luglio

Parigi, la torcia olimpica illumina la parata militare del 14 luglio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano SPORT

Di Euronews Agenzie: AP Parigi celebra il giorno della presa della Bastiglia - la festa nazionale della Francia - con la sua parata militare annuale, e quest'anno ha la fiammafiamma olimpica a sottolinearlo PUBBLICITÀ La fiamma olimpica è arrivata a Parigi in occasione della ricorrenza francese della presa della Bastiglia. La staffetta della torcia si è unita alla tradizionale parata, che celebra la festa nazionale nella Capitale. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per le Olimpiadi di Parigi 2024, i francesi vogliono riscrivere la storia dei Giochi Olimpici e dopo aver introdotto nuove discipline, hanno ripensato all’annosa questione degli impianti sportivi decidendo in pieno spirito rivoluzionario (ma sostenibile, ça va sans dire) di utilizzare i luoghi cult della città per allestire i campi deputati alle competizioni olimpiche e paralimpiche. (Elle Decor)

Sembrava vuota Parigi, con gran parte degli abitanti partiti in vacanza con il grande esodo di questo weekend. E invece, tutti gli altri, quelli che sono rimasti, erano oggi sul ciglio delle strade ad aspettare la fiaccola, un'emozione che si ripete ogni 4 anni e che non tramonta mai. (Sport Mediaset)

Di più, tantissimi amanti dello sport non se ne vogliono perdere nemmeno un minuto, tutti pronti a intere giornate passate davanti alla tv a fare zapping frenetico passando da uno sport all'altro, seguendo in particolare l'agenda degli atleti italiani impegnati nelle varie discipline, soprattutto quando qualcuno di loro sarà in finale e andrà a caccia della medaglia d'oro. (GQ Italia)

Quasi tutti esauriti i biglietti per le Olimpiadi: ci vogliono 4mila euro per la cerimonia d'apertura

Un totale di 203 nazioni si contenderanno un posto sul podio olimpico. .500 atleti (Vanity Fair Italia)

E' stato Thierry Henry, allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo. (Tiscali)

Così almeno la presentano gli organizzatori francesi, e obiettivamente se tutto andrà come previsto sarà davvero un avvenimento da ricordare. Sarà la Cerimonia di apertura più spettacolare di sempre. (Today.it)