Parigi2024: fiamma olimpica a Parigi, Henry primo tedoforo

Parigi2024: fiamma olimpica a Parigi, Henry primo tedoforo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

A chiudere la prima giornata parigina, il vincitore del Roland-Garros 1983, Yannick Noah.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - La fiammafiamma olimpica è arrivata a Parigi nel giorno della festa nazionale che celebra la presa della Bastiglia e la Rivoluzione francese. E' stato Thierry Henry, allenatore della squadra francese di calcio alle Olimpiadi, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées. Il campione del mondo del 1998 lo ha passato al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tantissime le curiosità. Possiamo già svelarvi che 3 cibi sono assolutamente vietati e quindi non potrete mai trovarli nel menù di questo gigantesco locale. (Wineandfoodtour)

In tutti i sensi. Una parata unica, forse la più spettacolare di sempre. (Il Fatto Quotidiano)

Taormina celebra la moda, il design e la sostenibilità al Teatro Antico il 20 luglio, nella notte dei Tao Awards 2024.Durante la conferenza d’apertura che si è svolta oggi – 16 luglio 2024 - presso Palazzo Duchi di Santo Stefano (Taormina) sono stati svelati tutti i nomi dei premiati per le categorie moda, musica, giornalismo, sostenibilità, imprenditoria, cinema e medicina. (Il Giornale d'Italia)

Parigi, la torcia olimpica illumina la parata militare del 14 luglio

Dopo un primo passaggio al termine del corteo del 14 luglio in avenue Foch, il cammino vero e proprio della fiaccola è iniziato alle 13. Il campione del mondo del 1998 ha passato poi la fiaccola al judoka Romane Dicko, medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi di Tokyo (Tuttosport)

Sembrava vuota Parigi, con gran parte degli abitanti partiti in vacanza con il grande esodo di questo weekend. E invece, tutti gli altri, quelli che sono rimasti, erano oggi sul ciglio delle strade ad aspettare la fiaccola, un'emozione che si ripete ogni 4 anni e che non tramonta mai. (Sport Mediaset)

Di Euronews Agenzie: AP La fiammafiamma olimpica è arrivata a Parigi in occasione della ricorrenza francese della presa della Bastiglia. La staffetta della torcia si è unita alla tradizionale parata, che celebra la festa nazionale nella Capitale. (Euronews Italiano)