Stalker 2, il videogioco ucraino che rischia il ban in Russia con l’accusa di «giustificazione del terrorismo»

Stalker 2, il videogioco ucraino che rischia il ban in Russia con l’accusa di «giustificazione del terrorismo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

Un titolo sviluppato in condizioni a dir poco complesse a seguito dell'operazione militare speciale voluta da Putin nel 2022. Un membro del team ha detto alla BBC: «Forse metà del nostro studio sta attualmente lavorando sotto la costante minaccia di essere ucciso» Annunciato nel 2010, Stalker 2 : Heart of Chornobyl è un open world sviluppato dalla software house ucraina GSC Game World, che ha subìto parecchi problemi dopo l’invasione russa del 2022. (StartupItalia)

Ne parlano anche altri giornali

STALKER 2: Heart of Chornobyl sarà un bel mattone, capace di occupare dai 140GB ai 160GB, sostanzialmente circa 1/10 della maggior parte degli SSD su PC e Xbox. Dopo giorni di dubbi da parte dell’utenza sul perché non fosse disponibile il pre-load su Steam, arriva ora la conferma: la versione PC del gioco non sarà scaricabile prima del lancio. (Gametimers)

Per giocare alla stessa risoluzione, ma con un frame rate di 60 fps e dettagli medi le richieste si fanno più impegnative, ed è interessante notare come venga suggerita accanto alla RTX 2070 SUPER una RTX 4060, leggermente più veloce e forte del DLSS 3 con FG. (gaming.hwupgrade.it)

Il gioco, sviluppato da GSC Game World, promette un'esperienza open world più ampia rispetto ai predecessori, con 20 regioni da esplorare e una componente visiva realizzata con l'Unreal Engine 5 che promette decisamente spettacolo. (Tom's Hardware Italia)

Ci gira Stalker 2 sui vostri PC?

Il governo russo sta prendendo in considerazione un ban totale per S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl all'interno della propria nazione. Il motivo? Secondo un rappresentante del governo, il gioco potrebbe "giustificare il terrorismo". (Multiplayer.it)

La tabella dei requisiti PC di S.T. Vediamo i dettagli in modo ordinato. (Multiplayer.it)

GSC GameWorld ha pubblicato i requisiti PC definitivi per Stalker 2, il tanto atteso sparatutto post-apocalittico in uscita il 20 novembre. Il titolo potrà essere giocato fin dal day-one tramite Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate in sconto su Amazon) o PC Game Pass. (Spaziogames.it)