Migranti, vigilanza per giudice Albano

Migranti, vigilanza per giudice Albano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews INTERNO

Una vigilanza è stata disposta nei confronti della giudice della Sezione Immigrazione del Tribunale di Roma, Silvia Albano, uno dei sei magistrati che si sono occupati dei trattenimenti dei migranti in Albania. La giudice ha denunciato di aver ricevuto minacce di morte dopo i provvedimenti del 18 ottobre scorso che non hanno convalidato il trattenimento. Secondo notizie di agenzia, le verifiche riguardano il luogo di lavoro e l'abitazione della magistrata. (RaiNews)

Su altri giornali

A quanto si apprende, è stata disposta una vigilanza per la giudice della sezione immigrazione del tribunale di Roma Silvia Albano, dopo i messaggi di minacce arrivati sulla sua mail e sui social di Magistratura democratica (di cui il giudice è presidente dal novembre 2023) e in relazione ai quali il magistrato ha sporto denuncia. (Adnkronos)

Il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica riunito in prefettura a Roma ha disposto la vigilanza a protezione della giudice della sezione immigrazione del tribunale di Roma Silvia Albano, uno dei sei magistrati che si è occupata dei trattenimenti dei migranti in Albania e che ha denunciato di aver ricevuto minacce di morte dopo i provvedimenti del 18 ottobre scorso che non hanno convalidato il trattenimento. (RaiNews)

La giudice, esperta in materia di immigrazione, ha da sempre rilasciato interviste di taglio divulgativo sul tema della sua specializzazione, ha partecipato a convegni e occasioni di approf… (L'HuffPost)

Minacce di morte alla toga pro migranti che accusò la polizia

La giudice, esperta in materia di immigrazione, ha da sempre rilasciato interviste di taglio divulgativo sul tema della sua specializzazione, ha partecipato a convegni e occasioni di approfondimento insieme ad a professori universitari, avvocati, magistrati. (Sky Tg24 )

Inaccettabili minacce di morte a Silvia Albano (nella foto), giudice del Tribunale di Roma, finita nell'occhio del ciclone per aver fatto rientrare in Italia i migranti tradotti in Albania. Albano, presidente di Magistratura democratica, si è sempre esposta pubblicamente, in maniera anche ideologica, preannunciando le sue ordinanze, ma questo non giustifica in alcun modo le minacce. (il Giornale)