Covid, più casi e meno morti in Italia nell'ultima settimana

Ancora in crescita i casi di Covid in Italia, mentre calano i morti. Nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre i nuovi positivi sono 13.073, in aumento del 17% rispetto agli 11.164 del periodo 19-25 settembre. I nuovi decessi scendono invece da 112 a 85. Salgono a 95.017 i tamponi eseguiti, quasi il 12% in più rispetto ai 85.030 della settimana precedente. Lieve incremento per il tasso di positività, che passa dal 13,1% al 13,8%. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

TREVISO – Anche in provincia di Treviso, così come in tutto il Veneto e la Lombardia, nelle ultime settimane ha ripreso a circolare il virus del Covid. (ilgazzettino.it)

XEC è la nuova variante Covid che si sta diffondendo rapidamente negli Stati Uniti e in Europa, Italia compresa. Con l’arrivo della stagione autunnale i casi sono in aumento e gli esperti stanno monitorando attentamente la situazione. (Quotidiano di Sicilia)

La pagina richiesta non è disponibile. La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Bollettino covid, casi e tasso di positività in aumento nell'ultima settimana: “Effetto riapertura scuola”

Sul versante dell’impatto ospedaliero, i dati dicono che al 25 settembre l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 3,0% (1.885 ricoverati), stabile rispetto alla settimana precedente (2,9% al 18 settembre). (RIFday)

Bollettino covid, casi e tasso di positività in aumento nell’ultima settimana: “Effetto riapertura scuola” I numeri del nuovo bollettino Covid con i dati dei contagi e decessi nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre. (Fanpage.it)

Covid, la variante Xec e l’aumento dei contagi I sintomi della variante XEC (Virgilio Notizie)