Ucraina: ministro Esteri Kuleba presenta dimissioni
Ucraina: ministro Esteri Kuleba presenta dimissioni 04 settembre 2024 Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba ha rassegnato le proprie dimissioni in una lettera al parlamento di Kiev, che dovrà esaminare la richiesta in una delle prossime sessioni plenarie. Il portavoce del partito di Voloydmyr Zelensky ha annunciato che oggi ci sarà un ricambio di "oltre il 50%" del governo. Il passo indietro di Kuleba subito commentato dalla portavoce del ministero degli Esteri russo: "Autunno, cadono le foglie e i rami si mostrano nudi", ha affermato Maria Zakharova. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Colpo di scena in Ucraina: il ministro degli Esteri Kuleba ha lasciato il suo incarico presentando le dimissioni. Kuleba ha mantenuto le relazioni dioplomatiche sin dall'inizio del conflitto ed è anche apparso più volte in tv in Italia. (Liberoquotidiano.it)
Qualcosa si muove in Ucraina, il giorno 924 di guerra con la Russia potrebbe rappresentare un crocevia importante. La conferma è arrivata da David Arakhamia, esponente di spicco del partito del presidente: “Come promesso, già questa settimana è previsto un importante rimpasto del governo. (Nicola Porro)
Ieri hanno presentato le dimissioni i ministri della Giustizia, dell'Ambiente e delle Industrie Strategiche Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha presentato la lettera di dimissioni. (Tuscia Web)
Il portavoce del partito di Voloydmyr Zelensky, David Arakhamia, ha parlato di un rimpasto che potrebbe coinvolgere "più del 50%" del governo. Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha presentato le dimissioni con una lettera indirizzata alla Verkhovna Rada, il Parlamento ucraino. (il Dolomiti)
Un’operazione che non ha distolto l’attenzione dell’esercito russo dalla sua avanzata verso Pokrovsk, hub logistico nel Donbass: questa non solo è proseguita, ma ha conosciuto un’accelerazione nelle ultime settimane. (RSI.ch Informazione)
Zelensky ha lanciato un rimpasto di governo senza precedenti, con dimissioni a catena che hanno messo sottosopra l’intero esecutivo. Mentre i pezzi del governo volano, il conflitto con la Russia continua a seminare caos e vittime (FIRSTonline)