📢 Infortunio Dia, c'è l'esito degli esami per il senegalese: le sensazioni verso la 13^ giornata

Infortunio Dia – Nelle ultime ore la Lazio era in apprensione per le condizioni di Boulaye Dia che, convocato dal Senegal, sembrava aver contratto la malaria, alla vigilia della sfida contro il Burkina Faso, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Questo era quanto emerso da un comunicato dalla federazione senegalese, subito “smentita” dall’ex Salernitana, che aveva comunicato al club biancoceleste di avvertire sintomi simili a quelli dell’influenza e per questo motivo si era parlato di malaria di lieve entità. (FantaMaster)

Ne parlano anche altri giornali

Questa sera si giocherà a San Siro, alle 20.45, Italia-Francia. Una partita decisiva per il primo posto nel girone della UEFA Nations League. Luciano Spalletti, come riporta il Corriere dello Sport, vuole cambiare il meno possibile. (Inter-News)

C'è un alone di mistero che avvolge Boulaye Dia. Giovedì sera la Federcalcio senegalese ha reso noto un attacco di malaria per l'attaccante della Lazio, costretto a saltare la partita con il Burkina Faso e a rimanere a Dakar. (TUTTO mercato WEB)

La notizia era venuta fuori praticamente alla vigilia della gara Senegal-Burkina Faso valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa ma, sin dall'inizio, la Lazio era stata rassicurata dallo stesso giocatore che avvertiva sintomi simili a quelli di una forma influenzale. (Milan News)

Sospiro di sollievo per Dia, l'attaccante della Lazio negativo alla malaria

Il giocatore, in ritiro con la nazionale del Senegal, era stato costretto a rimanere a Dakar e saltare la gara con il Burkina Faso: la federcalcio del suo paese aveva parlato di “possibile caso di malaria”. (la Repubblica)

La sua situazione sarà valutata oggi, nella seduta pomeridiana alla Pinetina (ieri allenamento defatigante dopo l’arrivo in tarda mattinata a Malpensa). Barella ha subito una contusione ai flessori della coscia destra. (SOS Fanta)

Boulaye Dia e la Lazio possono tirare un sospiro di sollievo. (Gazzetta del Sud)