Anticiclone Caronte, ancora alte temperature ma temporali in arrivo: il meteo di inizio agosto

Per saperne di più:
Migranti

Temperature con picchi fino a 43°C su alcune aree del Paese fino almeno a giovedì, con afa anche di notte. Nel fine settimana una parentesi di piogge al Nord ma da lunedì si ritorna al caldo. Il 1 agosto bollino rosso in 12 città sulle 27 monitorate dal ministero della Salute Da un po' di tempo l'Italia è avvolta da un'atmosfera sempre più rovente: colpa dell'anticiclone Caronte proveniente dal Sahara, del quale non ci libereremo presto. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

A Città della Domenica si è verificato un evento davvero eccezionale: nei giorni scorsi nel parco perugino è nato Hibou, un piccolo di Gufo delle nevi, per la gioia dei suoi genitori e di tutti gli operatori del parco che hanno a cuore la vita degli animali che lo abitano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per il momento, la città più calda del Nordest, da bollino rosso insieme ad altre 10 nella penisola, è Bolzano. Registra invece il bollino arancione Verona, con altre 9 città d'Italia. (ilgazzettino.it)

Aumentano infatti le città con il bollino rosso, l'indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (ilgazzettino.it)

Meteo Romagna: caldo opprimente almeno fino a giovedì, tre giorni da bollino rosso a Bologna

Andiamo verso un nuovo picco di caldo. Lo spiegano gli esperti. (La Voce di Rovigo)

Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. Ma non ci saranno solo caldo e afa, infatti l’anticiclone subirà un temporaneo indebolimento favorendo così l’arrivo di violenti temporali. (Corriere della Sera)

In particolare, da oggi via a tre giorni di caldo da bollino rosso a Bologna: fino a mercoledì sarà massima allerta, secondo l’indicatore del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che certifica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. (Corriere Romagna)