Scossa di terremoto 4.1 nel Trapanese

Scossa di terremoto 4.1 nel Trapanese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia al largo della costa occidentale della Sicilia. Il sisma è avvenuto alle 5 in mare; l’ipocentro è stato localizzato al largo delle Egadi, davanti alla costa trapanese, a circa un chilometro di profondità. La scossa, di tipo ondulatorio, è stata avvertita distintamente dalla popolazione di Trapani e delle aree limitrofe. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questo caso, però, l’intensità è stata di 2.2 ML (contro i 4.1 ML dell’evento sismico precedente). Nuova scossa di terremoto con epicentro nel mar Tirreno Meridionale, la seconda nel giro di dieci ore. (Itaca Notizie)

Il sisma, pur essendo di lieve entità, ha destato preoccupazione tra i cittadini della zona, già scossi dal recente evento sismico avvenuto in mattinata. /09/2024 16:12:00 (Tp24)

Una scossa di terremoto è stata segnalata nelle acque del Tirreno meridionale antistanti Trapani. La scossa è stata avvertita a Trapani, ma anche a Marsala, Mazara del Vallo e nelle isole Egadi. (Corriere della Sera)

Terremoto, scossa di magnitudo 4.1 al largo di Trapani

A Marsala, un lettore di Tp24 descrive l'esperienza con parole cariche di tensione: "Qui al quarto piano ha tremato tutto, molto brutto". /09/2024 09:01:00 (Tp24)

Altra scossa di terremoto, questa volta di magnitudo ML 2.2 è avvenuto nella zona: Tirreno Meridionale (MARE), a 23 km nord ovest di Trapani alle 15:07:08, con coordinate geografiche (lat, lon) 38.1430, 12.3090 ad una profondità di 1 km. (Trapanioggi.it)

Immagine dal sito terremoti.ingv.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)