Gratteri contro la riforma: "Custodia cautelare, grottesco l'interrogatorio preventivo"

Il procuratore di Napoli Nicola Gratteri definisce “veramente grottesco” l’interrogatorio preventivo davanti al gip introdotto dal 18 settembre da una recente riforma legislativa in caso di richiesta di custodia cautelare. E cita l’esempio di uno spacciatore che vende stupefacenti a casa: “Se sa già da prima che dovrà andare davanti al giudice per fare questo interrogatorio, è ovvio che a casa non farà trovare più nulla e non andrà in carcere. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La frase è stata intercettata dopo una spedizione punitiva contro un residente del Parco Verde, sospettato di aver informato le forze dell'ordine dell'esistenza di un laboratorio dove venivano lavorati gli stupefacenti e dove furono sequestrate anche armi. (ROMA on line)

(Adnkronos) – Maxi blitz a Caivano. La vasta operazione dei carabinieri ha portato all’arresto di 50 indagati (49 persone in carcere e una ai domiciliari). Smantellate 25 piazze di spaccio controllate dai capi del clan Angelino Gallo. (OglioPoNews)

Sono iniziate alle prime ore dell’alba le perquisizioni a tappeto: 50 misure cautelari, per 49 persone il gip ha disposto il carcere, mentre un indagato ha il beneficio dei domiciliari. – Vasta operazione antidroga a Caivano, la camorra al centro del blitz sul traffico di stupefacenti nel Napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Asl Taranto apre strutture del PNRR, Fials: “Con quale personale?”

Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna è scattata all'alba di oggi a Caivano, in provincia di Napoli. (Corriere della Sera)

Si tratta di un imprenditore tarantino da sempre impegnato nel welfare. Laureato in Scienze dell’educazione e della formazione è vicino al mondo dell’assistenza sociale a cui ha affiancato, sin da giovane, la passione per la politica. (Tarantini Time Quotidiano)

È impensabile aprire nuove strutture con la grave carenza di personale che la nostra ASL sta vivendo e vive ormai da anni, afferma il Segretario Emiliano Messina. (Tarantini Time Quotidiano)