Piaggio Aero, l’ad di Baykar promette più dipendenti entro il 2029

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’organico di Piaggio Aerospace «potrebbe incrementarsi dalle attuali 680 unità a 742 nel 2029». Lo ha detto, secondo quanto riferisce Guglielmo Gambardella, segretario nazionale della Uilm, Haluk Bayraktar, ceo di Baykar, l’azienda turca, specializzata nella realizzazione di droni, che sta acquisendo il gruppo ligure, durante un confronto coi sindacati al ministero delle Imprese e del made in Italy. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Villanova d'Albenga. Nella giornata odierna, nella sede ministeriale, è stata illustrata da Haluk Bayraktar, Ceo di Baykar, la visione e il piano industriale di Piaggio Aerospace e delle tre business unit, motori, aeromobili e servizio clienti. (IVG.it)

"Riteniamo importante", cosi la uilm dopo l'incontro "che l'operazione sia stata compiuta, dopo sei anni di amministrazione straordinaria, da un soggetto Droni a pilotaggio remoto negli stabilimenti italiani e investimenti per 40 milioni nei prossimi due anni e ulteriori 40 per sostenere il percorso di rilancio. (RaiNews)

Ancora una riunione interlocutoria, in questo caso a Roma, per l’acquisizione di Piaggio Aerospace da parte del gruppo turco Baykar. (La Repubblica)

Leonardo-Baykar, il grande patto sui droni

La notizia che Leonardo e il colosso turco Baykar stanno rafforzando la cooperazione bilaterale sui droni mostra l’importanza del dialogo tra Italia e Turchia sul fronte della cooperazione militare e strategica. (Inside Over)

L'incontro a Roma su Piaggio Aero (Primocanale)

L'atteso incontro si è svolto al ministero del Made… (La Stampa)