Giubileo Roma 2025, apertura Porte Sante a San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura e Rebibbia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Giubileo 2025 di Roma inizierà ufficialmente il 24 dicembre 2024 con un evento di grande significato spirituale, l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, presieduta da Papa Francesco, ma quando e dove si terranno nello specifico questi eventi sacri? In generale il rito inaugurerà un anno di celebrazioni, pellegrinaggi e momenti di preghiera per i fedeli di tutto il mondo, detto "Anno Santo", che si celebra solo una volta ogni 25 anni. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)
Il pontefice, in sedia a rotelle, è arrivato nella Basilica di San Pietro poco prima delle 19, apparendo subito molto affaticato (Open)
Questi paramenti liturgici e il Libro dei Vangeli saranno utilizzati per la celebrazione dell’apertura dell’Anno Santo nella notte di Natale, il prossimo 24 dicembre. (Vatican News - Italiano)
Il Giubileo è arrivato: stasera papa Francesco apre la Porta santa della basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via all'Anno santo. Ieri all'inaugurazione di Piazza Pia la premier ha parlato di «metodo Giubileo» per «ricordare che le cose in Italia si possono fare bene e velocemente». (ilmessaggero.it)
La Sala Operativa, nel quartiere Ostiense, resterà attiva anche dopo l'Anno Santo. (Repubblica Roma)
“I Giubilei sono momenti preziosi per riflettere sulla nostra vita, sia come singoli sia come comunità”, ha dichiarato il Papa Francesco, aggiungendo che l’Anno Santo rappresenta un’occasione di ascolto e raccoglimento. (Il Fatto Quotidiano)