Coppie conviventi con figlio a carico escluse dall’indennità di 100 euro

Coppie conviventi con figlio a carico escluse dall’indennità di 100 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eutekne.info ECONOMIA

È stata pubblicata ieri la circ. n. 19 con cui l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti indicazioni sulle condizioni di accesso all’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 convertito. Per beneficiare dell’indennità il lavoratore deve essere in possesso di requisiti reddituali e familiari. Quanto al primo aspetto, il lavoratore deve avere un reddito complessivo non superiore a 28.000 euro che, come chiarito con la circolare in commento, deve riferirsi al periodo d’imposta 2024. (Eutekne.info)

La notizia riportata su altri media

113/2024, l’Omnibus). 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

Il bonus non verrà accreditato in automatico. Infatti il lavoratore dovrà effettuare uno specifico adempimento. Il datore di lavoro non può sapere se i dipendenti sono in possesso o meno dei requisiti richiesti dal DL Omnibus (DL 113/2024). (InvestireOggi.it)

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti lavoratori dipendenti attendono con interesse la possibilità di ottenere il Bonus Natale di 100 euro in busta paga, introdotto dal Decreto Legge n. 113/2024. (Lavoro e Diritti)

Bonus Natale fino a 100 euro: i tre requisiti e quando arrivano i soldi

113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)

Tre i requisiti necessari: reddito complessivo non superiore a 28mila euro nel 2024; avere sia il coniuge sia (almeno) un figlio fiscalmente a carico e avere "capienza fiscale". Sul limite dei 28mila euro, la circolare chiarisce che non concorre al calcolo il reddito dell'abitazione principale e delle relative pertinenze. (Il Mattino di Padova)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale L'attesa è finita. (Virgilio)