Bonus Natale: l’Agenzia delle Entrate spiega come richiederlo

Bonus Natale: l’Agenzia delle Entrate spiega come richiederlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ipsoa ECONOMIA

Con la circolare n. 19/E del 10 ottobre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti sul bonus Natale, l’indennità prevista per quest’anno dal decreto Omnibus ( D.L. n. 113/2024 ) a favore dei lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

Pubblicata oggi, 10 ottobre 2024, la circolare n. 19/E dell’Agenzia delle entrate sulle disposizioni in materia di benefici corrisposti ai dipendenti, che prevedono l’erogazione una tantum, per l’anno 2024, di un’indennità di importo pari a 100 euro, rapportata al periodo di lavoro, a favore dei lavoratori dipendenti individuati sulla base di specifici criteri (articolo 2-bis del decreto-legge n. (FiscoOggi)

È stata pubblicata ieri la circ. n. 19 con cui l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti indicazioni sulle condizioni di accesso all’indennità una tantum di 100 euro ex art. 2-bis del DL 113/2024 convertito. (Eutekne.info)

Come fare domanda? L'importo dell'agevolazione sarà deciso in base ai giorni di lavoro mentre non cambierà secondo il tipo di contratto o l'articolazione dell'orario di lavoro (StartupItalia)

Bonus Natale 2024 per i lavoratori con reddito fino a 28mila euro: a chi spetta, quando arriva, requisiti e come richiederlo

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Il Bonus Natale da 100 euro introdotto dal Decreto Legge 113/2024 e corrisposto insieme alla tredicesima 2024 ai dipendenti single o con coniuge e almeno un figlio entrambi a carico, prevede un requisito di reddito massimo complessivo – quindi non solo da lavoro dipendente – pari a 28mila euro annui, comprese anche le somme che di norma non sono imponibili per i residenti all’estero che tornano in Italia e per i lavoratori impatriati. (PMI.it)

Leggi tutta la notizia L'Agenzia delle Entrate ha finalmente pubblicato le indicazioni relative al 'bonus Natale', l'indennità prevista per quest'anno dal Dl Omnibus... (Virgilio)

19/E pubblicata il 10 ottobre, le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (ilmessaggero.it)