Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Fox: Trump nominerà presto inviato per la pace in Ucraina. Lavrov: il ritorno di Trump non cambierà atteggiamento Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una fonte del Servizio di sicurezza ucraino ha affermato di aver organizzato un attentato con autobomba nella città di Sebastopoli, in Crimea, in cui è morto l'ufficiale di marina russo Valery Trankovsky, capitano di primo grado della flotta russa del Mar Nero. «A seguito dell'esplosione, le gambe del capitano russo sono saltate via ed è morto per dissanguamento», ha detto la fonte all'Afp, descrivendo Trankovsky come un «criminale di guerra» responsabile del lancio di missili da crociera dal Mar Nero verso obiettivi civili in Ucraina (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ciò che impensierisce di più i progressisti da quando lo scrutinio ha palesato quale sarà il neo-inquilino della Casa Bianca, Donald Trump, è il pericolo di una presunta deriva autoritaria, posta in essere da colui che rappresenta l’apoteosi della lotta al politicamente corretto, alle follie woke, alle politiche green. (Nicola Porro)
Secondo la rilevazione di Demopolis, il 66% degli intervistati, due su tre, ritiene che con Trump alla Casa Bianca la guerra si concluderà rapidamente con un accordo tra Russia e … Il dato arriva da diversi sondaggi. (Il Fatto Quotidiano)
Si dice che la fretta è cattiva consigliera. La determinazione con cui Donald Trump vuole affrontare il dossier Ucraina e chiudere il conflitto nel continente europeo potrebbe avere effetti incalcolabili sull'Alleanza Atlantica e sull'Unione europea. (L'HuffPost)
Donald Trump riuscirà a fermare la guerra in Ucraina. Perché Vladimir Putin «è disperato» e accetterà l’accordo con Volodymyr Zelensky. Lo dice in un’intervista a Repubblica Kurt Volker, già ambasciatore americano alla Nato e inviato speciale per l’Ucraina proprio di Trump durante il primo mandato. (Open)
E per dare forza ai suoi pensieri Kurkov cita un saggio appena postato sul portale letterario «Zbruch». Però, in cuor mio, ho una speranza: se è vero che intende tornare a fare grande l’America, allora Trump si accorgerà che ciò è incompatibile con Putin determinato a ricreare la grande Russia», dice lo scrittore Andrey Kurkov. (Corriere della Sera)
Sono clausole basate sui consigli ricevuti da europei e americani – anche repubblic… È una delle clausole inserite dagli ucraini per rendere il piano della vittoria digeribile anche a Donald Trump, prima che la sua fretta di chiudere il conflitto partorisca una soluzione più gradita alla Russia (L'HuffPost)