“Digital Calling – Rockin’Umbria”, il 28 settembre due nuovi appuntamenti ad ingresso gratuito

“Digital Calling – Rockin’Umbria”, il 28 settembre due nuovi appuntamenti ad ingresso gratuito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SALUTE

Poesia, romanticismo, spiritualità, elettronica, jazz. Saranno queste le coordinate del prossimo evento, tra i più attesi, che caratterizza il cartellone di “Digital Calling-Rockin’Umbria”, festival itinerante che fino a dicembre porta in varie città dell’Umbria e in spazi adatti le migliori proposte di artisti e formazioni italiane di alta qualità sonora e contemporanea. Sabato 28 settembre a Bevagna (ore 21, Palazzo dei Consoli, ingresso gratuito, prenotazioni tel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Giornata mondiale per il cuore. Dalle società scientifiche il primo piano nazionale contro le malattie cardiovascolari (Quotidiano Sanità)

Ecco perché molto si può fare a partire dalla prevenzione primaria. “Molto possiamo fare per promuovere corretti stili di vita (una buona dose di attività fisica, l’osservanza di una dieta mediterranea ed un occhio all’assunzione di zuccheri) e prevenire così l’insorgere di patologie cardiovascolari”. (CremaOggi.it)

Cuore: il 41% degli italiani tra 18 e 69 anni ha almeno tre fattori di rischio.

In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, la Fondazione Onda ETS organizza, per il quarto anno consecutivo, l’(H) Open Week. L’evento si svolgerà dal 26 settembre al 2 ottobre. (Quotidiano di Sicilia)

Se si passeggia di sera per Cagliari, sicuramente più di una volta si sarà notato il Bastione di Saint Remy illuminato di qualche colore. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari, oltre alla promozione del benessere dei cittadini attraverso stili di vita salutari. (Cagliaripad.it)

Lo ricordano gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra il 29 settembre, promossa dalla World Heart Federation in collaborazione con l’Oms. (Sardegnagol)