Sci, Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena
(Adnkronos) – Mattia Casse trionfa nel Super-G della Val Gardena, valido per la Coppa del mondo di sci alpino. Il 34enne piemontese, al primo successo in Coppa del mondo, si impone con il tempo di 1’28″23 precedendo di un solo centesimo lo statunitense Jared Goldberg (1’28″24) e lo svizzero Marco Odermatt (1’28″66) di 0″43. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre testate
Anche se la Svizzera dovrà ancora attendere per ritrovare un successo in Val Gardena, che manca ormai dal 2011 quando a vincere fu Beat Feuz, Marco Odermatt ha comunque conquistato un terzo posto. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Le donne saranno impegnate alle 10:30 nel Super G di St. Diretta TV e streaming su Rai e Rai Play. (Fanpage.it)
Uno splendido Mattia Casse conquista la Saslong. Il superG della Val Gardena (Bolzano) che ha aperto la lunga tappa dolomitica ha visto il trentaquattrenne piemontese di stanza a Chiuduno dominare la scena per cogliere il primo successo della carriera in Coppa del Mondo, arricchendo un palmares che prima di oggi contava tre terzi posti e numerosi piazzamenti a ridosso del podio. (BergamoNews.it)
Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera. Mattia Casse dopo il trionfo in Super-G di ieri, la sua prima vittoria in Coppa del mondo, andrà subito a caccia del bis. (Today.it)
Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finché dura, avanti così. Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. (La Gazzetta dello Sport)
Hai spinto dal primo centimetro della Saslong fino alla linea del traguardo: leggero, fluido, delicato. Sembrava tutto scritto quando hai messo i bastoni fuori dal cancelletto. (Davide Marta)