Ford Puma Gen-E, il piccolo SUV della casa americana diventa elettrico

Ford Puma Gen-E, il piccolo SUV della casa americana diventa elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoo.it ECONOMIA

Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia, afferma su LinkedIn che “È un lancio importante perché Puma non è una macchina qualsiasi, per noi. La Ford più venduta in Europa, qui in Italia ha raggiunto le 140.000 unità dal lancio del 2019 a oggi”. Prodotta nello stabilimento di Craiova in Romania, la Puma Gen-E sfrutta lo stesso telaio delle versioni ibride e benzina, con l’adozione di un propulsore elettrico assemblato in Inghilterra, nell’impianto di Halewood (Autoo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ford debutta nel segmento delle B-SUV elettriche con la nuova Puma Gen-E, un modello che affianca in listino le apprezzate versioni ibride. I prezzi sono di 32.950 euro per la versione base e di 35.200 euro per l’allestimento Premium. (Red-Live)

Ford ha svelato in questi giorni la Puma Gen-E, la versione elettrica del suo modello più venduto nel Vecchio Continente. Prodotta nello stabilimento Otosan di Craiova, in Romania, con l’intera unità elettrica assemblata ad Halewood, nel Regno Unito, Puma Gen-E segna una nuova tappa nel processo di elettrificazione dell’ovale blu. (Quotidiano del Sud)

Prestazioni all’avanguardia Dotato di un motore elettrico di nuova generazione, Puma Gen-E offre prestazioni elevate e consumi contenuti. L’efficienza di 13,1 kWh/100 km permette un’autonomia fino a 376 km nel ciclo combinato e ben 523 km in città. (ciociariaoggi.it)

FIAT 600 Vs Ford Puma, confronto tra B-SUV. Caratteristiche, motori e prezzi

La versione elettrica, costruita nello stabilimento rumeno di Craiova sulla stessa base della versione ibrida, ha un motore da 123,5 kW e 290 Nm di coppia massima. (DMove.it)

Con la Puma Gen-E, la casa automobilistica americana eleva ulteriormente il fascino di uno dei suoi modelli più venduti in Europa, unendo il design distintivo e le performance dinamiche della Puma a una motorizzazione a zero emissioni. (Info Motori)

Oggi, questa tipologia di carrozzeria non è solo più ad appannaggio dei modelli più grandi ma pure delle vetture più piccole. In Italia, in particolare, il segmento dei B-SUV è addirittura il più rappresentativo visto che sino ad ora (gennaio-novembre 2024) vale il 27,5% del totale. (HDmotori)