Berrettini vince la nona: seconda finale consecutiva per "The Hammer" a Kitzbuhel

Matteo Berrettini non stecca alla nona: batte il tedesco Hanfmann con un periodico 6-4, 6-4, e conquista la finale del torneo di Kitzbuhel, la seconda consecutiva dopo il trionfo di domenica scorsa in Svizzera, a Gstaad. Il romano è già numero 46 del ranking Atp e se domenica dovesse vincere arriverebbe al numero 40, mentre appena dieci giorni fa era all’ottantesima posizione. Un trionfo in Austria lo porterebbe al numero 26 della Race, la classifica che tiene conto del rendimento annuale e che qualifica i primi otto per la finale di Torino (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In caso di vittoria tornerà fra i primi 40 al mondo, nonostante il rimpianto chiamato Olimpiadi, alle quali non parteciperà (il Giornale)

Il 28enne romano conferma il suo stato di grazia e a sette giorni dal titolo di Gstaad centra la seconda finale consecutiva (la quarta nel 2024) nell’ATP 250 di Kitzbuhel (Austria). Matteo Berrettini non si ferma più. (Eurosport IT)

Nona vittoria consecutiva e seconda finale di fila per un Matteo Berrettini che vuole continuare a raccogliere punti per tornare a occupare quella parte di classifica che gli appartiene. L'italiano, grazie al doppio 6-4 rifilato a Yannick Hanfmann, andrà a caccia del decimo titolo in carriera al torneo ATP 250 di Kitzbühel. (Tennis World Italia)

TENNIS, ATP KITZBUHEL: GASTON AVVERSARIO BERRETTINI IN FINALE

Continua l'incredibile serie positiva di Matteo Berrettini. In finale incontrerà il francese Hugo Gaston. (Corriere TV)

Kitzbühel, 26 luglio 2024 – In campo per il secondo titolo consecutivo. Matteo Berrettini è pronto ad affrontare un'altra finale, dopo essersi messo in testa – solamente qualche giorno fa – la corona di campione di Gstaad (Quotidiano Sportivo)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)