Matteo Berrettini vola in finale all'Austrian Open

Matteo Berrettini, il campione di tennis romano, ha raggiunto la finale dell'Austrian Open, un torneo ATP 250 sulla terra rossa di Kitzbuhel. Berrettini ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann in due set, con un doppio 6-4, dopo un'ora e mezza di gioco.

Questo successo arriva dopo una serie di vittorie impressionanti per Berrettini. Dopo aver trionfato a Gstaad la scorsa settimana, ha guadagnato la seconda finale consecutiva, frutto della nona vittoria di fila. Questa sequenza di 18 set inanellati l'uno dietro l'altro ha infranto un record che resisteva dal 1984.

Mentre Berrettini sta vivendo un momento felice, il suo amico e collega Jannik Sinner sta attraversando un periodo difficile. Sinner è stato costretto a rinunciare alle Olimpiadi a causa della tonsillite. Nonostante questo, Berrettini ha dedicato la sua vittoria a Sinner, dimostrando la forza della loro amicizia.

Dopo la vittoria in semifinale, Berrettini si prepara ora per la finale, dove sfiderà il francese Hugo Gaston. "Sono contento, sapevo che era una partita molto dura. Adesso testa a domani", ha commentato Berrettini a fine gara. In caso di vittoria, Berrettini tornerà fra i primi 40 al mondo. Nonostante il rimpianto chiamato Olimpiadi, alle quali non parteciperà, Berrettini sembra essere sulla strada giusta per un altro trionfo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo