Tennis: Berrettini batte Hanfmann a Kitzbuhel e vola in finale contro Gaston. Ecco i punti più belli del match

Tennis: Berrettini batte Hanfmann a Kitzbuhel e vola in finale contro Gaston. Ecco i punti più belli del match
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV SPORT

Continua l'incredibile serie positiva di Matteo Berrettini. Il tennista romano nel torneo di Kitzbuhel, in Austria, in semifinale ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann 6-4 6-4, realizzando il nuovo record di set consecutivi conquistati (18), che apparteneva all’ex tennista italiano Francesco Cancellotti. In finale incontrerà il francese Hugo Gaston (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

Il giocatore romano parla dopo il successo contro Hanfmann: “Sono un po’ stanco, ma felicissimo di giocare tanti match di livello” Matteo Berrettini conquista la nona vittoria consecutiva e il diciottesimo set consecutivo: dopo la settimana immacolata a Gstaad, arriva anche la finale a Kitzbuhel battendo in due set Yannick Hanfmann con un doppio 6-4 e domani in finale affronterà Hugo Gaston (TennisItaliano.it)

Tennis Tracker: doppietta azzurra, Berrettini in finale a Kitzbuhel e Musetti a Umag 22:35 - Mirra Andreeva (17) ha vinto il suo primo titolo WTA! La teenager russa ha rimontato la connazionale Elina Avanesyan (21), costretta poi al ritiro nel terzo set. (Diretta)

Ora l’altra semifinale tra il francese Hugo Gaston, n. 91, e l’argentino Facundo Diaz Acosta, n. (OglioPoNews)

Berrettini batte Hanfmann e conquista la seconda finale consecutiva a Kitzbühel

Il ringraziamento al pubblico: "Ogni giorno mi sembra di avere più energia grazie a voi". Vinto a Gstaad, il tennista romano si prepara ora per il match conclusivo di Kitzbuhel contro Gaston: "Ho giocato molto bene, ho dovuto sistemare il servizio nel primo set. (Sky Sport)

Un trionfo in Austria lo porterebbe al numero 26 della Race, la classifica che tiene conto del rendimento annuale e che qualifica i primi otto per la finale di Torino. Il romano è già numero 46 del ranking Atp e se domenica dovesse vincere arriverebbe al numero 40, mentre appena dieci giorni fa era all’ottantesima posizione. (Secolo d'Italia)

In caso di vittoria tornerà fra i primi 40 al mondo, nonostante il rimpianto chiamato Olimpiadi, alle quali non parteciperà (il Giornale)