Matteo Berrettini, emozionante dedica dopo la vittoria: le sue parole

Matteo Berrettini, emozionante dedica dopo la vittoria: le sue parole
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tennis World Italia SPORT

Nona vittoria consecutiva e seconda finale di fila per un Matteo Berrettini che vuole continuare a raccogliere punti per tornare a occupare quella parte di classifica che gli appartiene. L'italiano, grazie al doppio 6-4 rifilato a Yannick Hanfmann, andrà a caccia del decimo titolo in carriera al torneo ATP 250 di Kitzbühel. In finale troverà Hugo Gaston. Il francese, dopo la maratona ai quarti contro Sebastian Baez, ha beneficiato del ritiro di Facundo Diaz Acosta dopo 35 minuti e potrà recuperare le energie spese ieri pomeriggio. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto X Il giocatore romano parla dopo il successo contro Hanfmann: “Sono un po’ stanco, ma felicissimo di giocare tanti match di livello” (TennisItaliano.it)

Kitzbuhel – Austrian Open, Matteo Berrettini vola in finale. : (Tuscia Web)

Un trionfo in Austria lo porterebbe al numero 26 della Race, la classifica che tiene conto del rendimento annuale e che qualifica i primi otto per la finale di Torino. Il romano è già numero 46 del ranking Atp e se domenica dovesse vincere arriverebbe al numero 40, mentre appena dieci giorni fa era all’ottantesima posizione. (Secolo d'Italia)

Berrettini e Musetti, doppia finale a Kitzbuhel e Umago

77, per sapere chi sarà domani l’avversario di Berrettini. Ora l’altra semifinale tra il francese Hugo Gaston, n. (OglioPoNews)

Continua l'incredibile serie positiva di Matteo Berrettini. Il tennista romano nel torneo di Kitzbuhel, in Austria, in semifinale ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann 6-4 6-4, realizzando il nuovo record di set consecutivi conquistati (18), che apparteneva all’ex tennista italiano Francesco Cancellotti. (Corriere TV)

Ma anche sul mare l’Italtennis funziona, con Lorenzo Musetti ( nella foto ) che vola a sua volta al passaggio decisivo del torneo di Umago, altro 250. Matteo Berrettini non si ferma più e tra le montagne austriache raggiunge la finale di Kitzbuhel (torneo Atp 250), la quarta dell’anno per il ventottenne tennista romano, dopo Marrakech, Stoccarda e Gstaad. (Giornale di Sicilia)