Morti due alpinisti dopo la valanga di Forcella Giau: chi erano Elisa De Nardi e Abel Ayala Anchundia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È pesantissimo il bilancio della valanga che domenica pomeriggio 16 marzo si è staccata nella zona di forcella Giau, sulle Dolomiti Bellunesi, nell’area tra Cortina D’Ampezzo e la Val Fiorentina. Due alpinisti, Abel Ayala Anchundia, 38 anni, nato in Ecuador e residente a Vittorio Veneto (Treviso), ed Elisa De Nardi, 40 anni di Conegliano (Treviso), hanno perso la vita dopo essere stati ricoverati in condizioni disperate in due reparti di terapia intensiva. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Un 51enne, anch'egli di Conegliano (Treviso) è ricoverato a Pieve di Cadore (Belluno) per ipotermia e trauma a una caviglia. E' stata una domenica tragica sulle cime alpine. Sono deceduti nella notte i due scialpinisti, una 38enne di Conegliano (Treviso) e un 40enne di Vittorio Veneto (Treviso), che erano rimasti travolti da una valanga sotto Forcella Giau, sopra Cortina D'Ampezzo. (Avvenire)

Pesante il bilancio della valanga che nel pomeriggio di domenica 16 marzo 2025 si è staccata nella zona di forcella Giau, sulle Dolomiti Bellunesi, tra Cortina D’Ampezzo e la Val Fiorentina. Due alpinisti esperti sono morti, mentre un terzo è rimasto ferito e si trova ricoverato in ospedale. (La Gazzetta dello Sport)

A sinistra Elisa De Nardi e a destra Abel Ayala Anchundia, i due alpinisti morti sotto la valanga (foto social) Chi erano (il Giornale)

Senza parole, frastornato e addolorato: così si può definire territorio dell’Alta Marca il giorno dopo la tragedia che ha coinvolto tre sciatori. Come ha fatto sapere un maestro di sci di quella zona, l’area di Forcella Giau, dove si è verificato il fatto, solitamente “è molto frequentata dagli amanti dello scialpinismo”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La montagna che amava l’ha tradito. Ed è morto seppellito da tonnellate di neve. (ilmessaggero.it)

Servizio di Andrea Domaschio Valanga a Cortina sulla Forcella Giau, morti due sciatori (TV2000)