Ucraina, valanga di droni armati: battaglia nei cieli della Russia, la risposta di Mosca è devastante

Ucraina, valanga di droni armati: battaglia nei cieli della Russia, la risposta di Mosca è devastante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

I sistemi di difesa aerea di Mosca hanno distrutto durante la notte 42 droni ucraini su cinque regioni della Russia. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo secondo quanto riportano Tass e Ria Novosti. "La scorsa notte, i sistemi di difesa aerea russi hanno distrutto 42 veicoli aerei senza pilota ucraini", ha detto il ministero. 20 UAV sono stati abbattuti sulla regione di Oryol, otto droni sono stati distrutti sulle regioni di Rostov e Bryansk, cinque droni sono stati eliminati sulla regione di Kursk e uno sul Kuban (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Cinque missili balistici Iskander a corto raggio piombano nel cuore della capitale ucraina, provocando almeno una vittima e tredici feriti e colpendo per via della pioggia di schegge, nell’impatto con l’antiaerea, una ventina di torri per uffici, la chiesa cattolica di San Nicola, l’Università di Lingue e, per l’onda d’urto di uno dei missili a volo basso intercettati, un palazzo che ospita diverse rappresentanze diplomatiche. (ilmessaggero.it)

Solo un giorno dopo la conferenza fiume di oltre quattro ore, tenuta come da tradizione a fine anno dal presidente russo, Mosca torna a colpire Kiev. Secondo Serhyi Popko, capo dell’amministrazione regionale, sono stati usati razzi … (Il Fatto Quotidiano)

L’attacco è stato condotto con armi ad alta precisione e lungo raggio, causando gravi danni a diverse infrastrutture e mettendo in evidenza, ancora una volta, l’inefficacia del sistema di difesa aerea Patriot schierato dagli Stati Uniti. (Farodiroma)

Missili e droni russi su Kiev, danneggiate alcune ambasciate

Un drone è volato in direzione della Bielorussia. Durante la scorsa notte i russi hanno lanciato sull'Ucraina un missile Iskander-M, dalla Crimea di cui si sono perse le tracce, e 103 droni, dei quali 52 sono stati abbattuti dalle difese antiaeree. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri l'edificio è diventato il tiro al bersaglio dei missili russi. Al numero 12 di Ivana Fedorova a Kiev sorge una palazzina di 6 piani. (il Giornale)

Anche sei ambasciate straniere sono state «danneggiate» dal raid e al momento il bilancio è di un morto e nove feriti, tra cui non figura nessun funzionario diplomatico straniero. Non si è trattato della reazione, temuta e attesa in Ucraina, per l’attentato al generale Kirillov, ma di una ritorsione per l’utilizzo dei missili a lungo raggio occidentali in territorio russo. (il manifesto)