Ucraina, ambasciata in Italia: "La Russia non intende porre fine a questa guerra cinica"

Ucraina, ambasciata in Italia: La Russia non intende porre fine a questa guerra cinica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE ESTERI

"Invitiamo la comunità internazionale a non ridurre il sostegno all'Ucraina" L’ambasciata ucraina in Italia fa il punto sulla situazione della guerra con la Russia. “Le dichiarazioni della leadership russa del 19 dicembre 2024 confermano ancora una volta il regime imperialista e sanguinario della Federazione russa, volto ad assoggettare le altre nazioni e a occupare i nuovi territori – dice a LaPresse – . (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

La Russia ha attaccato l'Ucraina con 113 droni durante la notte. L'aeronautica militare ha aggiunto che la Russia ha lanciato anche un missile S-400 verso l'Ucraina centrale, ma che non ha causato danni. (Adnkronos)

Il palazzo è stato investito dai frammenti dei razzi intercettati dalla contraerea, forse proprio un Samp-T fornito dall'Italia. Un nuovo attacco russo, con missili ipersonici e balistici, ha colpito Kiev provocando la morte di almeno una persona, una dozzina di feriti e danni ingenti ad un edificio del centro che ospita diverse ambasciate, compresa la missione portoghese nella capitale ucraina (La Stampa)

La Russia ha attaccato l'Ucraina con 113 droni durante la notte. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Missili sulle ambasciate a Kiev. E Putin piega la Banca di Russia

Non si è trattato della reazione, temuta e attesa in Ucraina, per l’attentato al generale Kirillov, ma di una ritorsione per l’utilizzo dei missili a lungo raggio occidentali in territorio russo. I cinque missili balistici russi Iskander e i 40 droni che ieri sono stati lanciati contro la capitale ucraina hanno colpito, secondo il Cremlino, il comando dei servizi segreti (Sbu) in pieno centro. (il manifesto)

L’ennesimo attacco russo a Kiev avviene poco prima dell’alba. (ilmessaggero.it)

Ieri l'edificio è diventato il tiro al bersaglio dei missili russi. La capitale ucraina è stata attaccata da ordigni balistici Kinzhal e Iskander, intercettati dalla contraerea, ma micidiali nei loro frammenti infuocati che sono caduti in cinque distretti, generando incendi. (il Giornale)