Papa Francesco al Te Deum ringrazia Gualtieri «per il suo lavoro» e per «aver reso Roma più bella per il Giubileo»
«Ringraziamo il signor Sindaco per questo lavoro, di portare avanti la città» mentre «ammiriamo con gratitudine i risultati dei lavori compiuti in città». Si chiude l'anno e il rito del Te Deum a San Pietro viene tradizionalmente cantato la sera del 31 dicembre per ringraziare il Signore dell'anno appena trascorso e Papa Francesco ne approfitta per ribadire quanto i cantieri aperti a Roma per il Giubileo abbiano certamente messo a dura prova i romani ma nello stesso tempo abbiano reso la città più bella ed accogliente. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Nel primo giorno dell’anno, ormai da più di mezzo secolo, la Chiesa invita a celebrare la Giornata mondiale della pace, momento di riflessione e di preghiera per renderci consapevoli dei pericoli che minacciano la pace e individuare le strade da affrontare per rimuovere quanto la ostacola. (Il Cittadino)
Include inoltre le antifone, il Magnificat e il Te Deum, testimoniando la solennità della funzione religiosa. Il libretto per i primi vespri solenni di Maria Santissima Madre di Dio, celebrati da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro il 31 dicembre 2024. (Cerco il Tuo volto)
E allora, secondo l'agenda di oggi, l'arcivescovo di Milano Mario Delpini presiederà le consuete celebrazioni di fine anno con il canto di ringraziamento: alle ore 16 al Pio Albergo Trivulzio e alle ore 18 nella parrocchia di Santa Maria della Scala in San Fedele, a due passi da Palazzo Marino. (il Giornale)
È l’inno cristiano di ringraziamento per eccellenza e viene cantato tradizionalmente la sera di San Silvestro per ringraziare il Signore dell’anno trascorso. Il 31 dicembre è il giorno del Te Deum. (LA NAZIONE)
Città del Vaticano "Donaci giorni di pace", risuona l'Inno di introduzione dei Vespri. Tra i presenti nell'assemblea dei fedeli in prima fila, a conclusione di questo anno civile, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. (Vatican News - Italiano)
CITTÀ DEL VATICANO. Questo pomeriggio, nella Basilica vaticana, il Pontefice presiede i primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui farà seguito il canto del tradizionale inno Te Deum di ringraziamento a conclusione dell’anno civile. (La Stampa)