Meloni e il cibo in Cina: «A cena ottimo salmone e spaghetti in brodo». E fa il gesto con le dita

Meloni e il cibo in Cina: «A cena ottimo salmone e spaghetti in brodo». E fa il gesto con le dita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

"Ho fatto almeno due cene, una con Xi Jinping e l'altra col primo ministro. Oltre a un salmone buonissimo, posso dire che ho gradito molto gli spaghetti in brodo" . Così la premier Meloni in Cina, facendo anche il gesto degli spaghetti. Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

E per questa ragione è stata importante la presenza dell’Agenzia Ice, Istituto commercio estero, e del suo presidente Matteo Zoppas. Le nostre esportazioni verso Pechino sono ammontate a 6,6 miliardi a fronte di 19,7 miliardi di importazioni). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel colloquio con Xi Jinping diversi i temi affrontati: Ucraina, Medio Oriente, intelligenza artificiale, cambiamento climatico, ma soprattutto, le relazioni tra i due Paesi dopo la decisione di Roma di interrompere l'accordo sulla Via della Seta. (Fanpage.it)

«Si tratta di un incontro importante perché utile al business italiano a offrirgli una platea nei vari mercati». Andrea Forzi è l’amministratore delegato di Valvitalia, società di progettazione e produzione di valvole e sistemi a gas, controllata al 75% da Cpd e per il restante dalla famiglia fondatrice Ruggeri. (Corriere della Sera)

Meloni lascia Pechino, direzione Shanghai: "La via della Seta non funzionava. Ottenuti risultati concreti"

Da loro una potenziale, ampia opportunità di favorire il nostro export in settori che danno lustro e affidabilità al made in Italy, dalla moda al farmaceutico, dall'agroindustria all'automotive, senza dimenticare il turismo. (ilmattino.it)

Il colloquio è stato un passaggio cruciale nell'evoluzione delle relazioni tra i due paesi, dopo la decisione di Roma di non rinnovare alla fine del 2023 l'adesione alla «Belt Road Initiative», la Nuova Via della Seta lanciata da Pechino nel 2013. (Italia Oggi)

Poco prima ha avuto un lungo incontro con i giornalisti, dove ha risposto a una serie di domande, sia sulla missione in Cina che (Secolo d'Italia)