La stagione dei concorsi… viene e va/2. DSGA: Servirà anche la CIAD
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pubblicazione del bando del concorso DSGA era attesa per venerdì scorso, come annunciato dal ministero in un incontro con le organizzazioni sindacali, ma sul sito InPA per il reclutamento nelle Amministrazioni Pubbliche dove se ne attendeva la presentazione, del bando nessuna traccia: un rinvio probabilmente dovuto a ragioni tecniche. Forse in questo momento, mentre escono queste note, su InPA potrebbe esserci già la pubblicazione del bando, che determinerà, tra l’altro, anche il termine ultimo di presentazione delle domande, presumibilmente dopo metà gennaio. (Tuttoscuola)
Ne parlano anche altri media
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale, oltre ad essere requisito di accesso per tutti i profili del personale ATA, ad eccezione del collaboratore scolastico, diventa anche requisito di accesso per il concorso Dsga 2024. (Tecnica della Scuola)
Lo rende noto il ministero dell'Istruzione e del Merito. «Prosegue il nostro impegno per rafforzare il sistema scolastico italiano, per garantire una scuola sempre più qualificata e al passo con le esigenze dei nostri tempi. (ilmattino.it)
Concorso funzionari ed EQ, prova scritta e orale: ecco come saranno e punteggi Di (Orizzonte Scuola)
E’ possibile presentare domanda fino alle 23:59 del 15 gennaio. 1.435 posti con suddivisione per regione. Possono partecipare i candidati che, entro la scadenza del termine di presentazione della domanda, siano in possesso di un diploma di laurea vecchio ordinamento, di una laurea specialistica o di una laurea magistrale, tra quelle indicate all’Allegato A, nonché della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. (UIL Scuola - La voce libera della scuola)
Dalle ore 12.00 di oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà possibile presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1.435 posti dell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. (Tecnica della Scuola)
La procedura, indetta su base regionale, è finalizzata alla copertura di 1.435 posti da assegnare alle immissioni in ruolo previste per gli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027. (Tecnica della Scuola)