Alex Del Piero compie 50 anni, una carriera di successi: dal Calcio Padova alla Juventus. Gli auguri (in anticipo) di Zaia: «Un artista del gol»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alex Del Piero compie 50 anni. Il campione, tra i simboli della Juventus, è nato a Conegliano il 9 novembre 1974 e, anche se mancano alcuni giorni al compleanno (che sarà sabato), il trevigiano - e non solo - si sta già movimentando per rendere indimenticabile questo importante traguardo per uno dei suoi personaggi di spicco. Ad "anticipare" gli auguri ad Alex, contro ogni scaramazia, è il governatore della Regione Veneto Luca Zaia: «Uno che se ne intendeva di calcio e di estetica, l’avvocato Gianni Agnelli, lo soprannominò Pinturicchio, perché come il grande pittore aveva un fisico minuto ma una straordinaria abilità nel "dipingere" le sue giocate. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sono tantissimi i grandi campioni con cui un grandissimo campione come Alex Del Piero ha condiviso la propria storia. Nei 50 auguri da 50 diversi simboli dell'universo ADP non poteva mancare la grande coppia del gol, quella per anni costruita insieme a David Trezeguet, che scrive: "Ho conosciuto una persona straordinaria e un grande amico". (Sky Sport)
La Vecchia Signora continua a monitorare Gyokeres dello Sporting Lisbona, assieme a lui anche un suo compagno di squadra. (SpazioJ)
Del Piero ha parlato nell’ottava puntata di Federico Buffa Talks del suo possibile ritorno in società: le parole dell’ex capitano della Juventus JUVE – «Io credo che una persona, o più di una persona nell’entourage di una società, che abbia partecipato alla storia del club debba esserci e debba ricoprire mansioni. (Juventus News 24)
Oggi Sandro Mazzola compie gli anni e l’Inter ovviamente dedica delle righe alla leggenda vivente nerazzurra. Mito assoluto. (Inter-News)
In onda da venerdì 8 novembre alle 22.45 e al termine di Juventus-Torino, su Sky Sport Uno e NOW. (Tuttosport)
In occasione dei suoi 50 anni, Federico Buffa e Federico Ferri hanno intervistato il campione Alex Del Piero: un viaggio unico, dal sogno del numero 10 ai trionfi con cui ha scritto la storia alla Juv (TUTTO mercato WEB)