Ucraina, Meloni: Orban da Putin? Se ci fosse spiraglio niente di male

Ucraina, Meloni: Orban da Putin? Se ci fosse spiraglio niente di male
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Meloni: Orban da Putin? Se ci fosse spiraglio niente di male 12 luglio 2024 Roma, 12 lug. - "Tutti hanno detto, ed è così, che non ci fosse un mandato" per i viaggi di Viktor Orban a Mosca e Pechino ma "se fossero iniziative che possono portare uno spiraglio di pace e di diplomazia io non ci vedrei niente di male, direi 'ben venga' ma quando si dà questo segnale e il giorno dopo si ottiene che un ospedale viene bombardato, questo dimostra che non c'è nessuna volontà di dialogo da parte di Putin". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono questi i dati principali della 40esima Rilevazione OICE/Cer sull’andamento delle società di ingegneria e architettura associate a OICE illustrati oggi a Roma. (Impresa Italiana)

Ucraina, Meloni vede Zelensky: focus su conflitto e ricostruzione 12 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Raffica di gaffe per Joe Biden al termine del vertice NATO. (Il Giornale d'Italia)

Meloni da Biden: "L'ho trovato lucido. Io vittima di ingerenze straniere, quindi..."

"La mia analisi personale sul futuro" dell'Ucraina "è che noi non possiamo scambiare il concetto di pace con un'invasione e che l'unico modo per costruire davvero pace è mantenere sul campo un equilibrio che a un certo punto costringa ad una pace giusta che chiaramente non può prescindere dal diritto internazionale e dal diritto dell'Ucraina". (Tiscali Notizie)

"Ho avuto un incontro a Washington con la presidente del consiglio Giorgia Meloni. L'ho informata sulla situazione al fronte e sul terrore aereo russo contro le città ucraine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il leader democratico, durante la conferenza stampa finale, si è reso protagonista di due pesanti gaffe, avendo prima chiamato l'ucraino Volodymyr Zelensky "il presidente Putin" e poi scambiato la sua vice Kamala Harris con il rivale repubblicano Donald Trump. (Liberoquotidiano.it)