Shimpei Tominaga, l'autopsia conferma: «Fratture craniche, dovute all'impatto dopo la caduta»

Shimpei Tominaga, l'autopsia conferma: «Fratture craniche, dovute all'impatto dopo la caduta»
ilgazzettino.it INTERNO

Morte causata dalle fratture craniche, dovute all'impatto dopo la caduta. Sono le prime risultanze dell'autopsia sul corpo di Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese spirato dopo quattro giorni di agonia, in seguito alla notte di violenza avvenuta a Udine fra venerdì 21 e sabato 22 giugno. Samuele Battistella in carcere In carcere per la tragedia c'è Samuele Battistella, 19enne di Mareno di Piave (Treviso), che si è assunto la responsabilità del pugno e per il quale si profila l'accusa di omicidio preterintenzionale (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ad entrare in possesso delle immagini che ritraggono il pestaggio dell'imprenditore giapponese di 56 anni e a pubblicarle online è il Messaggero Veneto, testata locale Nem della provincia di Udine. Un'escalation che dura poco più di tre minuti e che viene ripresa dalle telecamere interne del locale. (Corriere della Sera)

La scelta del giovane sarebbe dovuta al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quando è morto per le lesioni gravissime subite cadendo dopo il pugno del 19enne Samuele Battistella, il sindaco Alberto Felice De Toni ha dichiarato lutto cittadino e ha ricordato il suo «eccezionale senso di responsabilità civica e altruismo: in un’epoca in cui troppo spesso restiamo indifferenti rispetto al prossimo, il suo sacrificio rappresenta un esempio di umanità e coraggio, valori di cui la nostra società ha sempre più bisogno». (Corriere della Sera)

Shimpei Tominaga, la drammatica testimonianza: «L'ho soccorso ma loro mi picchiavano. Ho preso uno sgabello per difendermi»

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso cosa è successo dentro il Buonissimo Kebab la notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. Nelle immagini si vede Shimpei Tominaga intervenire cercando di sedare la rissa tra cinque ragazzi. (Il Messaggero Veneto)

Shimpei Tominaga – l’imprenditore di 56 anni aggredito sabato 22 giugno per aver cercato di sedare un violento parapiglia tra cinque ragazzi e poi deceduto in ospedale dopo quattro giorni di agonia – è stato colpito al volto con un “sinistro” mentre era appoggiato al bancone del “Buonissimo Kebab” di via Pelliccerie, nel centro storico di Udine (Il Messaggero Veneto)

Shimpei Tominaga è morto per le fratture craniche dovute all'impatto dopo la caduta. (ilgazzettino.it)