Foto - Land Rover Defender Octa: la fuoristrada da 635 CV

Galleria fotografica: La versione più esclusiva e potente della Land Rover Defender monta un V8 biturbo di origine BMW e un sofisticato sistema di sospensioni idrauliche. I prezzi partono da 187.000 euro. (AlVolante)

La notizia riportata su altri giornali

La Defender Octa è stata progettata attraverso un programma esclusivo di Land Rover, includendo quasi 14.000 test in più rispetto agli altri modelli. Land Rover ha rivelato l'arrivo della Defender Octa, l'ultima versione del suo iconico veicolo fuoristrada, che si posiziona al top della sua gamma. (HDmotori)

Basata sulla versione 110 a cinque porte, è la Defender più esclusiva e prestazionale di sempre che si rivolge a una ristretta platea. Nessun’altra Defender ha mai potuto vantare aspetto, equipaggiamento, tecnologie, prestazioni e, promette la Land Rover, dinamismo su ogni terreno vagamente paragonabili a quelli della Octa. (Il Sole 24 ORE)

Il modello più robusto e resistente della leggendaria famiglia Defender ridefinisce il concetto di prestazioni, capacità e lusso. La nuova Defender OCTA emerge come il punto di riferimento assoluto per dinamismo e versatilità, offrendo un'esperienza senza pari sia su strada che in fuoristrada (il Giornale)

Nuovo OCTA, la Defender più potente e più resistente di sempre

Nella lunga storia dell’iconica Defender ci sono state alcune versioni, in tiratura limitata, con motori V8. Di analoga struttura a quello della nuova Octa - il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante - che non hanno pensato minimamente a strabiliare per le prestazioni, rimanendo piuttosto fedeli al concetto di off-road puro. (Corriere della Sera)

Dopo la Range Rover Sport SV (qui la news) anche la Land Rover Defender arriva in una variante ad alte prestazioni: si chiama Octa (il nome è ispirato alla forma ottaedrica del diamante) e rispetto alle passate versioni ad alte prestazioni della Defender come la V8 (qui la news) non vuole offrire solo tantissima potenza sotto il pedale dell’acceleratore, ma anche un maggiore coinvolgimento di guida tra le curve, un qualcosa di fino ad ora mai visto su una Defender. (AlVolante)

OCTA e’ il compromesso tra prestazioni fuoristrada estreme e lusso: più alta, più larga, con passaruota maggiorati e nuove sospensioni, in grado di superare e di viaggiare su qualsiasi tipo di terreno. (Sport Mediaset)