Una giornata da incubo a Sassari: ecco la situazione dopo il nubifragio

Per saperne di più:
Maltempo

Sassari Una mattina di passione, a causa del forte nubifragio che ha colpito Sassari intorno alle 9 di questa mattina, giovedì 3 ottobre. Decine gli interventi, nella città e nell’agro, da parte di polizia locale, protezione civile e vigili del fuoco, per allagamenti, strade inondate a causa di grate e caditoie intasate e auto in panne. La situazione è tornata alla normalità in tarda mattinata, mentre nel pomeriggio le precipitazioni si sono gradualmente esaurite. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre dei vigili del fuoco. Sassari (LinkOristano)

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta sulla città di Sassari questa mattina, causando fortissimi disagi alla popolazione e agli esercizi commerciali, nonché alla regolare viabilità delle strade. (Cagliaripad.it)

Sassari Archiviato il ciclone atlantico che ieri, giovedì 3 ottobre, ha portato un nubifragio sul Sassarese – si sono registrati accumuli di pioggia fino a 60 millimetri in pochissimo tempo a Sassari, Stintino, Alghero e Osilo – si apre ora una fase di stabilità che durerà per alcuni giorni. (La Nuova Sardegna)

“Non era solo Garum”, a Porto Torres la cucina dell’antica Roma

La formazione cagliaritana propone due giocatori di spicco come il russo Denis Ivonin e l’indiano Jeet Chandra. (SARdies.it)

Sassari. È il titolo dell’articolo, corredato da un video, che il sito del Corriere della Sera ha dedicato oggi agli allagamenti che hanno interessato diverse strade in città. (SARdies.it)

Degustazioni, mostre, spettacoli e rievocazioni storiche, per vivere l’intero patrimonio della vita e della cucina nell’antica Roma, con un approfondimento sull’alimentazione nella Colonia Iulia di Turris Libisonis. (SARdies.it)