Il Consiglio dell’Unione europea dice sì al declassamento dello stato di protezione del lupo

Il Consiglio dell’Unione europea dice sì al declassamento dello stato di protezione del lupo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Kodami INTERNO

Anche il Consiglio dell'Unione europea ha detto sì al declassamento dello stato di protezione del lupo. Perché la proposta venga approvata formalmente però manca ancora un altro passaggio: deve essere presentata e votata alla prossima riunione del Comitato permanente della Convenzione di Berna che si riunirà a dicembre 2024. Il lupo è un animale protetto in Europa proprio grazie alla Convenzione di Berna. (Kodami)

Su altre testate

«Auspichiamo che il voto odierno sia propedeutico a una modifica della direttiva habitat, per una gestione più flessibile della specie lupo nelle aree interne». (Cia Toscana)

Il Parlamento europeo ha votato stamattina la proposta della Commissione europea, per il declassamento del lupo da “specie particolarmente protetta” a “specie protetta”. Il prossimo passaggio prevede la modifica della convenzione di Berna, per la quale il segretariato discuterà la proposta il prossimo dicembre. (Armi e Tiro)

Bruxelles, 25 set. (il Dolomiti)

ASSESSORE PAT FAILONI * GRANDI CARNIVORI: «DALL’EUROPA UN PRIMO PASSO PER IL DECLASSAMENTO DELLA PROTEZIONE DEL LUPO, ORA SI VADA FINO IN FONDO»

La proposta era stata avanzata in Commissione nel... TRENTO . (Virgilio)

Nella riunione odierna dei Rappresentanti Permanenti a Bruxelles, la maggioranza qualificata degli Stati membri dell’UE ha approvato la proposta della Commissione Europea volta a declassare da “rigorosamente protetto” a semplicemente “protetto” lo status di protezione del lupo nell’ambito della Convenzione sulla Conservazione della Vita Selvatica e degli Habitat naturali in Europa (c. (WWF Italia)

DALL’EUROPA UN PRIMO PASSO PER IL DECLASSAMENTO DELLA PROTEZIONE DEL LUPO: ORA SI VADA FINO IN FONDO. Mercoledì 25 settembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)