In Abruzzo il 14,9% dei minori di 18 anni vive in povertà relativa, la regione è terza per numero di posti negli asili nido

In Abruzzo il 14,9% dei minori di 18 anni vive in povertà relativa, la regione è terza per numero di posti negli asili nido
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Anche in Abruzzo ci sono sempre meno bambini e questi sono anche sempre più poveri. A scattare la fotografia della situazione è l'organizzazione Save the... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Quasi un bambino su 10 della stessa fascia d'età, pari al 9,7%, ha sperimentato la povertà energetica cioè ha vissuto in una casa non adeguatamente riscaldata in inverno. Rappresentano l'8,5% del totale e oltre la metà risiede al Sud e nelle isole, dove la percentuale sale al 12.9%, contro il 6,7% del Centro e il 6,1% del Nord. (Il Piccolo)

Ciò nonostante, nei comuni in cui i bambini ci sono, la maggior parte di loro è costretta a rimanere a casa con uno dei due genitori che dunque rinuncia al lavoro, con una baby sitter, dai nonni, se ci sono, perdendo la possibilità formativa e il supporto degli asili nido, sempre troppo pieni. (Fanpage.it)

Questo portale di notizie si dedica con passione alla copertura di eventi significativi e alla diffusione di informazioni aggiornate, garantendo una copertura dettagliata e accurata delle vicende che modellano la vita quotidiana delle comunità in Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino. (Nordest24.it)

SAVE THE CHILDREN * BAMBINI: «200 MILA TRA 0 E 5 ANNI IN POVERTÀ ALIMENTARE, 1 SU DIECI HA VISSUTO QUELLA ENERGETICA / IL 30% DEI BIMBI TROVA POSTO ALL’ASILO NIDO, IL 43,6% IN TRENTINO-ALTO ADIGE»

Ancora un record negativo: meno bambini e sempre più poveri. Nella pubblicazione, dedicata ai primi anni di vita, le diseguaglianze emergono in tutta la loro forza. (La Stampa)

L’Organizzazione pubblica oggi l’Atlante dell’Infanzia (a rischio) dedicato ai primi anni di vita. Ancora troppe disuguaglianze nei servizi per la prima infanzia. (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)

In Italia ci sono sempre meno nascite e le famiglie con minori sono sempre più povere. Nel 2023 il nostro Paese ha conosciuto un nuovo record negativo per la natalità, con meno di 380mila nuovi nati. (Save the Children Italia)