Fondi pubblici, scontro in Consiglio: la maggioranza ammette l’imbarazzo ma non cede. Commissione bocciata

Fondi pubblici, scontro in Consiglio: la maggioranza ammette l’imbarazzo ma non cede. Commissione bocciata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it ESTERI

PESARO Fondi pubblici alle associazioni Opera Maestra e Stella Polare, la maggioranza boccia la richiesta di commissione di inchiesta: in 11 (l’opposizione) votano a favore, ma il centrosinistra ha i numeri e in 20 respingono l’ordine del giorno. E’ scontro in consiglio comunale. Il vulnus riguarda i contributi concessi con affidamento diretto non solo per coprire iniziative culturali ma anche per altro genere di interventi e che, nel corso degli anni, dal 2021 a oggi, hanno raggiunto una somma pari a oltre 516 mila euro. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

L’ex candidata sindaco per la lista ‘Vieni Oltre’ è stata querelata da Matteo Ricci per diffamazione dopo aver pubblicato un post su Facebook sull’inchiesta relativa agli affidamenti a Opera Maestra e Stella Polare (il Resto del Carlino)

L’esponente dem insinua un legame tra il terrorismo e la destra di governo. Ma la vera posta in gioco sono i rimborsi.il ministro dell’Interno dovrà comunque incontrarsi, nonostante le polemiche, per «mettere a punto la questione dei ristori». (La Verità)

Nel processo penale l’authority non dà risposte esaustive sul perché il titolo non sia stato sospeso e sulle verifiche rispetto al dossier d’accusa.Poteva la Consob intervenire... (La Verità)

Centrodestra: “Situazione preoccupante. accesso agli atti su Aspes, Pesaro Parcheggi e Fondazione Pescheria. Ricci dia spiegazioni invece di dare lezioni”

Alcune sono quelle che ci auto-imponiamo e che chiediamo a noi stessi di rispettare. Stessa cosa fanno gli enti, e il Comune e la Fondazione Pescheria non sono da meno. (il Resto del Carlino)

– Il sindaco Biancani riunisce gli avvocati e scruta l’orizzonte per capire cosa fare se, e quando, arriverà la “tempesta” giudiziaria. Soldi facili a Pesaro, il retroscena: il regolamento fu ignorato L’orizzonte che il sindaco Andrea Biancani sta cercando di sondare con il binocolo del proprio team legale si trova nella direzione di piazzale Carducci dove nella scrivania dell’ufficio della Procura, coordinato dalla dottoressa Maria Letizia Fucci, c’è un fascicolo di indagine ancora senza indagati e senza ipotesi di reato ma in base al quale la Squadra mobile della polizia e i militari della Guardia di finanza stanno già facendo controlli serrati in particolare si passano ai raggi X i conti correnti delle due associazioni, Opera Maestra e Stella Polare, i bonifici arrivati e i successivi prelievi. (il Resto del Carlino)

Mentre i contributi verso le due associazioni crescono quotidianamente, abbiamo due certezze: la bocciatura della commissione di inchiesta da parte della maggioranza di Biancani e il silenzio dell’ex sindaco Ricci, che al posto di rispondere alle domande, è in costante tour elettorale a dare lezioni agli altri”. (Vivere Pesaro)