Caso soldi facili a Pesaro, il sindaco è deciso a costituirsi parte civile

Caso soldi facili a Pesaro, il sindaco è deciso a costituirsi parte civile
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino ESTERI

– Il sindaco Biancani riunisce gli avvocati e scruta l’orizzonte per capire cosa fare se, e quando, arriverà la “tempesta” giudiziaria. “Cosa devo fare? Cosa dobbiamo fare?”. Soldi facili a Pesaro, il retroscena: il regolamento fu ignorato L’orizzonte che il sindaco Andrea Biancani sta cercando di sondare con il binocolo del proprio team legale si trova nella direzione di piazzale Carducci dove nella scrivania dell’ufficio della Procura, coordinato dalla dottoressa Maria Letizia Fucci, c’è un fascicolo di indagine ancora senza indagati e senza ipotesi di reato ma in base al quale la Squadra mobile della polizia e i militari della Guardia di finanza stanno già facendo controlli serrati in particolare si passano ai raggi X i conti correnti delle due associazioni, Opera Maestra e Stella Polare, i bonifici arrivati e i successivi prelievi. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Che cosa c’entrano i risarcimenti con la più sanguinosa ... L’esponente dem insinua un legame tra il terrorismo e la destra di governo. (La Verità)

Ricci affronta il "problema" con una nota scritta e non con un’intervista perché si trova "impegnato a Terracina per il suo collegio elettorale". Parla l’artista dei murales: "Mi incaricò Santini, poi mi disse di fatturare a Opera Maestra" Ecco cosa scrive: "Come precedentemente detto, il Sindaco non si occupa di affidamenti o procedure. (il Resto del Carlino)

Non tutte le regole vengono imposte dall’alto. Alcune sono quelle che ci auto-imponiamo e che chiediamo a noi stessi di rispettare. (il Resto del Carlino)

I «buchi» della Consob sul fallimento Bio-On

“Lo scenario che giorno dopo giorno fa emergere pagine di verità delinea un quadro preoccupante . (Vivere Pesaro)

PESARO Fondi pubblici alle associazioni Opera Maestra e Stella Polare, la maggioranza boccia la richiesta di commissione di inchiesta: in 11 (l’opposizione) votano a favore, ma il centrosinistra ha i numeri e in 20 respingono l’ordine del giorno. (corriereadriatico.it)

Nel processo penale l’authority non dà risposte esaustive sul perché il titolo non sia stato sospeso e sulle verifiche rispetto al dossier d’accusa.Poteva la Consob intervenire... (La Verità)