Antonio Ingroia: "La morte di Raffaele Cutolo? Il 41bis in questi casi è accanimento"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quello che però mi sembra eccessivo, in casi come questo, con un detenuto anziano e malato, è il 41 bis.
Davvero dopo decenni di 41 bis un boss può rientrare nei giochi e influenzare significativamente gli altri malavitosi?
Antonio Ingroia, oggi avvocato, ieri - per tanto tempo - magistrato antimafia a Palermo, interviene così, parlando con HuffPost, sulla morte di Raffaele Cutolo.
ll 41 bis serve a interrompere il canale comunicativo tra il capo e l’organizzazione mafiosa che resta fuori. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
La visione della salma non è ancora possibile in quanto non è ancora intervenuto in merito il pm. Il ritorno a Ottaviano. Al termine degli accertamenti medico-legali, la salma sarà liberata e a disposizione dei familiari, che dovrebbero riportare il corpo a Ottaviano, in provincia di Napoli, città natale di Raffaele Cutolo e nella quale vivono moglie e figlia (Il Fatto Vesuviano)
Il fondatore nonché capo della Nuova Camorra Organizzata aveva 79 anni ed era il carcerato al 41bis più anziano. Inoltre, proprio in quegli anni, Cutolo entrò in crisi nella sua stessa terra, in Campania, dove il suo clan perse pezzi e potere. (l'Immediato)
“Da anni è come se avessero già scritto la sentenza di morte. C’è sempre stato un muro. (la Repubblica)
All'indomani della morte del suo carnefice, la figlia di Torre, Annamaria, ha commentato così: "Non ho mai augurato la sua morte, ma avrei voluto solo la verità, per me e per tanti familiari delle vittime innocenti della sua camorra. (NapoliToday)
0 Facebook Le parole della moglie di Raffaele Cutolo a Parma: “Sto troppo male, ora chiedo rispetto” Cronaca 18 Febbraio 2021 14:59 Di redazione 1'. Intorno alle 10.30 di questo giovedì mattina la moglie di Raffaele Cutolo, Immacolata Iacone, è arrivata all’ospedale di Parma davanti all’ingresso per la sala mortuaria, dove si trova il cadavere del marito. (Voce di Napoli)
La voce che risponde a chi suona il citofono dell’anonima palazzina a un piano e’ altrettanto anonima. LEGGI ANCHE – I funerali di Cutolo. Rosetta doveva scontare 9 anni e 7 mesi per 416 bis, dato il suo ruolo nel clan, soprattutto durante la detenzione del fratello. (Voce di Napoli)