Calafiori, bastava crederci

Il Bologna sta per andare alla cassa. IL club emiliano ha creduto in Riccardo Calafiori che, pochi mesi prima, era stato ceduto dalla Roma per una cifra irrisoria al Basilea. Meno di due milioni. Pochi spicci per quello che era considerato il miglior talento del settore giovanile giallorosso degli ultimi anni. Bruno Conti lo scoprì quando aveva nove anni ed era alla Petriana, squadra giovanile che gioca al campo di San Pio XI con vista sul Cupolone. (LAROMA24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il corteo dei tifosi della Roma per i 97 anni del club giallorosso, un signore ha esposto alla finestra un bandierone... Nonostante l'addio alla Roma ormai da tre anni, Gonzalo Villar, attuale centrocampista del Granada, non ha dimenticato la... (Voce Giallo Rossa)

In occasione del primo allenamento dell'Arsenal a Los Angeles, all'inizio della tournée americana per le amichevoli estive, il tecnico dei Gunners Mikel Arteta ha rilasciato un'intervista scoppiettante a Football London per delineare le prime necessità della squadra in ottica costruzione rosa. (Tutto Juve)

Se guardiamo agli ultimi tre anni, infatti il club di Londra ha acquistato Takehiro Tomiyasu dal Bologna, Jakub Kiwior dallo Spezia e ora sta per concludere l’operazione relativa a Riccardo Calafiori, un altro giocatore del Bologna. (Undici)

Fabrizio Romano - Riccardo Calafiori non andrà in ritiro con il Bologna: il motivo

AS ROMA NEWS – Un aiuto al mercato della Roma potrebbe arrivare dalla cessione a cifre monstre di Riccardo Calafiori, che sta per essere venduto dal Bologna all’Arsenal per circa 45 milioni di euro. (Giallorossi.net)

L'affare totale, come riporta il Resto del Carlino, è di 50 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Sta per arrivare, dunque, la seconda cessione di questa estate. (Tuttobolognaweb)

Poi è spuntato l'Arsenal nell'elenco delle pretendenti e sembrava potesse essere una trattativa pronta a decollare. To complici le richieste economiche decisamente elevate del Bologna e fuori dalla portata bianconera. (ilBianconero)