Lavoratori Apofruit in sciopero: "Chiediamo un contratto dignitoso e di qualità"

Lavoratori Apofruit in sciopero: Chiediamo un contratto dignitoso e di qualità
Approfondimenti:
Corriere Cesenate INTERNO

La protesta: "Ci hanno calpestato la dignità. Ormai ci vediamo costretti a migrare verso altre realtà meglio remunerate" Lavoratori dei principali consorzi e cooperative agricole locali in sciopero oggi. Dopo cinque mesi dall’apertura del negoziato tra Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil e Agci-Arital, Fedagripesca-Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare, nei giorni scorsi si sono interrotte le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale, scaduto il 31 dicembre scorso (vedi sezione ""). (Corriere Cesenate)

La notizia riportata su altre testate

Nicola Pessolano (Segretario generale Flai Cgil Modena) e Daniele Donnarumma (Segretario generale Fai Cisl Emilia Centrale) chiedono ai modenesi “di guardare con grande attenzione e vicinanza ideale alla lotta di questi lavoratori, così determinanti per la filiera che porta il cibo sulle nostre tavole e che, al tempo stesso, sono spremuti come limoni. (CGIL Modena)

Sciopero degli agricoli, Legacoop: «Cerchiamo una soluzione equa e sostenibile» Forte affluenza davanti alla sede di via Faentina. In occasione del presidio, l’associazione romagnola risponde ai sindacati (Ravenna e Dintorni)

"I dati di adesione allo sciopero – dicono Laura Mazzesi per la Flai Cgil, Alessandro Mazza per la Uila Uil e Mirko Michelini per la Fai Cisl –, rappresentano una chiara risposta alle aziende, e a chi le rappresenta al tavolo negoziale di rinnovo del contratto collettivo nazionale, che erano convinte che non saremmo riusciti a fermare il settore. (il Resto del Carlino)

Mancato rinnovo del contratto per 15mila lavoratori romagnoli: sciopero e protesta davanti a Legacoop

“Impegno, Sacrificio e Lavoro-Contratto dignitoso”. Lo sciopero è stato proclamato da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil a causa del mancato rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e consorzio agricoli. (Tiburno.tv)

Il contratto riguarda in particolare le attività di contoterzismo in agricoltura che rivestono un ruolo strategico a sostegno dell’agricoltura italiana Vediamo le principali novità dell'accordo. (Fiscoetasse)

Leggi tutta la notizia I sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil lunedì mattina hanno manifestato di fronte alla sede di... (Virgilio)