Rinnovato il CCNL quadri ed impiegati agricoli

Rinnovato il CCNL quadri ed impiegati agricoli
Approfondimenti:
Euroconference LAVORO INTERNO

Sottoscritto in data 18 giugno 2024 il verbale di rinnovo del CCNL per i quadri e gli impiegati del settore agricolo, scaduto in data 31 dicembre 2024. Firmatarie dell’accordo Confagricoltura, Confederdia, Fai – CISL, Flai – CGIL, Uila – UIL. È stato previsto, in primo luogo, un aumento delle retribuzioni, pari complessivamente al 6,9 % rapportato ai minimi in precedenza previsti dal contratto scaduto il 31 dicembre 2023. (Euroconference LAVORO)

La notizia riportata su altre testate

Lo sciopero è stato proclamato da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil a causa del mancato rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e consorzio agricoli. “Impegno, Sacrificio e Lavoro-Contratto dignitoso”. (Tiburno.tv)

È “alta” in tutte le grandi cooperative della provincia Forlì-Cesena la partecipazione allo sciopero indetto da Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil nel settore agricolo dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale con Agci-Agrital, Fedagripesca-Confcooperative e Legacoop-Agroalimentare. (Corriere Romagna)

Forte affluenza davanti alla sede di via Faentina. In occasione del presidio, l’associazione romagnola risponde ai sindacati Lo sciopero era stato proclamato negli scorsi giorni, a seguito della rottura al tavolo di trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro delle cooperative e dei consorzi agricoli, che coinvolge sul territorio romagnolo oltre 15.000 lavoratori. (Ravenna e Dintorni)

Sciopero del settore agricolo: "Il salario è da difendere. L'adesione è stata alta"

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In protesta per il rinnovo del contratto nazionale delle cooperative e dei consorzi agricoli. I sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil lunedì mattina hanno manifestato di fronte alla sede di... (Virgilio)

Alta adesione allo sciopero nazionale indetto da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil e ampia partecipazione al presidio a Ravenna e a Cesena davanti alle centrali cooperative Legacoop Romagna e Confcooperative. (il Resto del Carlino)