Teramo: scabbia in una scuola dell’infanzia, la Asl attiva la profilassi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Teramo confermato il caso di scabbia in una scuola dell’infanzia: attivate le procedure di profilassi Il Siesp sta mettendo in campo le misure previste, fra cui la verifica dei contatti stretti e la loro profilassi, mentre la scuola, sentita la Asl, ha già adottato un protocollo per informare la comunità con una circolare e procedere alla sanificazione dei locali. Non sarebbe l’unico caso, in linea con quanto accade nel resto d’Italia. (Rete8)
Ne parlano anche altre fonti
UN CASO DI SCABBIA IN UNA MATERNA TERAMANA, ATTIVATA SUBITO LA SANIFICAZIONE, MA IN PROVINCIA I CASI SONO NUMEROSI (Certa stampa)
Segnalati nuovi casi di scabbia a scuola. Nessun allarme: casi in risoluzione nelle 24h dall'inizio del trattamento e contagi solo con lunghi e prolungati contatti epidermici. Nessun rischio dalla condivisione di banchi o sedie. (Il Capoluogo)
"La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. (I Due Punti)
Come da protocollo si è attivata la profilassi, c’è stata la dovuta comunicazione, avvenuta tramite circolare interna della scuola con l’obbligo di segnalazione alla Asl. La nota del Comune, purtroppo, si è resa necessaria per evitare inutili allarmismi, dopo alcune notizie diffuse su blog e social che hanno creato il panico in poche ore. (ekuonews.it)
Teramo. Confermato il caso di scabbia in una scuola dell’infanzia teramana. Il Siesp sta mettendo in campo le misure previste, fra cui la verifica dei contatti stretti e la loro profilassi, mentre la scuola, sentita la Asl, ha già adottato un protocollo informando la comunità con una circolare e procedendo alla sanificazione dei locali. (AbruzzoLive)