UN CASO DI SCABBIA IN UNA MATERNA TERAMANA, ATTIVATA SUBITO LA SANIFICAZIONE, MA IN PROVINCIA I CASI SONO NUMEROSI

UN CASO DI SCABBIA IN UNA MATERNA TERAMANA, ATTIVATA SUBITO LA SANIFICAZIONE, MA IN PROVINCIA I CASI SONO NUMEROSI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Certa stampa SALUTE

UN CASO DI SCABBIA IN UNA MATERNA TERAMANA, ATTIVATA SUBITO LA SANIFICAZIONE, MA IN PROVINCIA I CASI SONO NUMEROSI Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia comunale,?"- Serroni di San Nicolò. Come prevedono le prassi sanitarie, nella giornata di domani sarà effettuata una pulizia straordinaria del plesso, per garantire la massima igienizzazione degli ambienti. La dirigenza, intanto, ha chiesto alle famiglie e di segnalare eventuali sintomi patogeni, ricorrendo eventualmente al consulto dei medici di base oppure dei pediatri di libera scelta, per avviare se necessario le appropriate cure domiciliari. (Certa stampa)

Su altre fonti

VILLA LITERNO – Due casi di scabbia sono stati segnalati presso la scuola dell’infanzia, De Fonseca, a Villa Literno. La dirigente scolastica ha informato l’ Asl di competenza e avvisato le famiglie, predisponendo il protocollo da seguire. (CasertaCE)

TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. Come da protocollo si è attivata la profilassi, c’è stata la dovuta comunicazione, avvenuta tramite circolare interna della scuola con l’obbligo di segnalazione alla Asl. (ekuonews.it)

Dopo i primi casi segnalati al Capoluogo d'Abruzzo da alcune famiglie di studenti dell'alberghiero dell'Aquila, spaventate dalla circolare d'istituto attraverso cui si davano disposizioni per evitare contagi di scabbia certificati tra alunni dello stesso istituto, nuove segnalazioni arrivano questa volta dagli studenti del Cotugno, anche se non ci sono conferme ufficiali per ora. (Il Capoluogo)

Scabbia, due casi accertati all’alberghiero dell’Aquila

Tutto può accadere ma la differenza è fatta dalla trasparenza e dalla capacità di informare. Va bene la comunicazione interna ma bisogna assolutamente rendere edotta tutta la cittadinanza. L'ass. alla Pubblica Istruzione del comune di Teramo, Miriam Tullii aveva il dovere in consiglio comunale di comunicare il caso di Scabbia in una scuola dell'Infanzia. (I Due Punti)

Due casi accertati e altri cinque probabili all'alberghiero dell'Istituto Da Vinci Colecchi dell'Aquila. La segnalazione da parte di alcuni studenti dello stesso istituto, che preoccupati rispetto alle procedure di prevenzione igienica diramate dalla scuola stessa, si sono rivolte alla redazione del Capoluogo. (Il Capoluogo)